Beauty & Trend News

Le casalinghe moderne usano le app e si stancano di meno…

 

La tecnologia ormai è entrata a far parte della nostra vita quotidiana, smarthphone e tablet spesso ce la semplificano di molto e ormai c’è un’applicazione praticamente per tutto. Anche le casalinghe possono trarre vantaggio da questa nuova tendenza grazie alle numerose app dedicate proprio a loro. Con questo piccolo aiuto faccende domestiche e organizzazione della casa diventano meno faticosi e più efficaci.  

Ed ecco che fare il bucato diventa non solo più semplice ma anche più divertente grazie ad app come iStain, Washapp e Dixapp.

L’applicazione iStain ad esempio consente alle casalinghe di rimuovere lo sporco sui vestiti grazie al suo vasto archivio dove sono indicati più di 100 tipologie di macchie con il relativo consiglio per toglierle definitivamente.

Dixapp, invece, è un’utilissima app che contiene tutte le informazioni utili non solo su come rimuovere le macchie ma anche su come lavare e stirare i capi. L’applicazione fornisce inoltre schede prodotto per i detersivi dixan, che potete trovare anche qui, che consentono di fare una comparazione tra detergenti e scegliere il più adatto alle proprie esigenze.

L’app Washapp mette a disposizione delle casalinghe tanti piccoli trucchi e consigli su come non combinare guai con l’abbinamento dei capi e, grazie al servizio meteo, consiglia anche quando è preferibile fare il bucato.

Tra le app di cucina, una davvero utile per organizzare un pranzo con gli ingredienti che già si hanno in casa è Cosa Cucino Oggi, un programma che permette di inserire tutti gli ingredienti che si hanno in frigo o in casa. In questo modo in pochi secondi si possono avere tanti suggerimenti per creare delle gustose ricette a partire solo dagli alimenti che si hanno a disposizione in quel momento. L’app costa meno di 1 euro e si rivela davvero utile.

CookCovert viene incontro alle casalinghe quando devono preparare una ricetta ma le unità di misura non sono in italiano. Grazie a questa app è possibile convertire più di 10 unità di misura combinandole tra di loro.

AllRecipes.com è l’app ideale per tutte coloro che hanno bisogno di spunti e sono alla ricerca di ricette sempre nuove. Per chi vuole scegliere solo cibi di stagione può farsi consigliare da Piccole Ricette che oltre a consigli pratici per cucinare le verdure, fornisce anche la loro stagionalità. Gli amanti della cucina vegetariana invece si possono affidare a GreenKitchen per tante idee sfiziose e green.

Per chi vuole tenere sempre sotto controllo la spesa e le cose da comprare le app ideali sono Wunderlist o La Spesa Semplice, quest’ultima dotata di numerose funzioni tra le quali anche quella di aggiungere il prezzo di ogni prodotto. Inoltre con questa app si può scansionare il codice a barre del prodotto e inserire la data di scadenza per ricevere un avviso direttamente sul proprio smartphone. Infine, per tenere in versione digitale le proprie carte fedeltà di negozi e supermercati ci si può affidare sempre a questa app oppure a StoCard, un’altra applicazione che consente di memorizzare oltre 200 card. 

Infine, per organizzare tutte le mansioni da svolgere come giorni e orari delle pulizie sia ordinarie che straordinarie, le casalinghe riceveranno un valido aiuto da Casa Dop, una app che permette di organizzare nei minimi dettali tutte le faccende domestiche.

 Susie

 

 

You may also like...