Il contest Lasciatemi Cantaaare dell’Accademia Why Not…?, nelle prime due giornate, vede tre stelle illuminare il centro commerciale Aprilia 2: Debora Xhako, Lavinia Fiorani e Giulia Luzi.Sabato 9, sotto la direzione artistica del presentatore David Pironaci, l’apertura dello spettacolo è stata affidata ai vincitori delle precedenti edizioni del concorso: Alessandro Pirolli, vincitore della Prima edizione, con il brano Heroes di David Bowie.

Valentina Sali che ha presentato al pubblico il suo inedito “Ricordati di me” scritta da Valentina con Matteo Sica, primo premio della seconda edizione del contest.

E Fiorenza Giuli, vincitrice della Summer Edition 2018.

E per festeggiare la chiusura del Festival di Sanremo, i talenti dell’Accademia Why Not…? hanno portato un repertorio di brani che hanno partecipato negli anni al Festival: Valentina Sali, Arianna Marino, Giorgia Quagliola, Chiara Consorti, Daniel Smalin e Maria Faiola, hanno proposto brani più o meno recenti della kermesse Sanremese e due allieve junior Jasmy Butnariu e Martina Nenni, classici del panorama italiano.

All’insegna della femminilità anche Domenica 10, grazie alle ballerine della scuola di danza Art’è, coreografate da Paola Rizzica, che hanno accompagnato l’esibizione dell’ospite maschile: il giovane cantautore Alessandro Pirolli, in promozione con il suo nuovo singolo “La mia vendetta felice”, del quale è stato trasmesso anche il videoclip. Inoltre, tre piccole allieve di Art’è hanno deliziato il pubblico con un momento di danza, bellissime in un vaporoso tutù blu.

Ma il genere maschile è stato degnamente rappresentato da Simone Bufacchi alla chitarra e Iacopo Volpini alla batteria, perfetti accompagnatori di Debora Xhako, che da The Voice of Italy, ha portato sul palco di Lasciatemi Cantaaare, il suo nuovo inedito “Fall of me” e il suo repertorio moderno;

Leonardo D’angelo alla batteria e Stefano Acqua alla chitarra, coinvolgenti e coordinatissimi insieme a Lavinia Fiorani, che ha fatto esplodere il pubblico presente con LaRomAntica, repertorio di canzoni romane che presenterà anche quest’anno al Circo Massimo per il Natale di Roma;

Ed infine Fabrizio Guarino chitarrista che ha accompagnato Giulia Luzi nei momenti più intensi, quelli in acustico, della carriera già intensa della giovane artista, dai doppiaggi Disney, a “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” al programma televisivo Tale e Quale.

Il concorso partirà Lunedì 11 e vedrà esibirsi talenti emergenti di tutte le età, davanti a una giuria di professionisti del settore. Le iscrizioni sono ancora aperte! Chiara Consorti – Produzioni Why Not

You may also like...