Libri Tutti

L’Amore nel 2021 di Vinicio Mascarello

 

L’amore nel 2021

Lo raccontano i protagonisti di “Alla ricerca di A” (anche in audiolibro)
Il romanzo di San Valentino è tra i preferiti della community di Instagram: una storia d’amore attraverso la quale intraprendere un viaggio nelle emozioni 

 

San Valentino è alle porte, e niente meglio di una storia d’amore può rappresentare il mondo dei sentimenti dell’uomo contemporaneo. Come nel caso di “Alla ricerca di A”: non un semplice romanzo, ma una storia che era lì ad aspettare la penna del suo autore.
Il romanzo è firmato dal celebre ed eclettico Creative Consultant Vinicio Mascarello, disponibile su Amazon Ebook e in libreria e nella versione audiolibro con la voce di Andrea Tagliabue.

Alla ricerca di A” è un viaggio che il lettore intraprende attraverso gli occhi del protagonista e che lo conduce ad abbandonarsi ad un sentimento, l’amore, che prende il volo verso la sua vera identità.
Il romanzo ha riscosso il favore di critica e pubblico, con interviste e recensioni su influenti testate e magazine online, nonché nel mondo social grazie ad una fitta rete di influencer che l’hanno letto e amato, condividendolo tra i followers al grido dell’hashtag #allaricercadiA.

Edito da Berica editrice, il libro racconta le vicende di Matteo e Francesca, due innamorati contemporanei, i cui destini si incontreranno: compagni di avventure da bambini, si ritroveranno anni dopo per caso. “Tra loro nascerà un grande amore – racconta Mascarello – destinato a lasciare un segno indelebile nelle loro vite e a cambiarle profondamente”. Ricordi e speranze, progetti e desideri si intrecciano nel racconto di Matteo, “allo stesso tempo attore, spettatore, critico e protagonista autentico della sua storia”.
Il romanzo appassiona e coinvolge, guardando con sincerità alle domande e alle risposte che cerchiamo sull’amore e sul coraggio di accettarle fino alla fine.

Il protagonista, l’affascinante Matteo, rappresenta l’uomo di oggi: “È appassionato e ironico e la sua storia è quella di tutti. La sua è la passione tipica di chi sa guardarsi dentro con sincerità per poter vivere davvero”.
Il libro, scritto in lockdown nella primavera 2020, è nato con spontaneità e dedizione: “All’inizio non ne ho fatto parola con nessuno. In estate, sistemando dalle scartoffie dell’ufficio, mi è capitato per le mani il malloppo che avevo stampato e mi sono soffermato a rileggerlo. Il ritmo è quello del tempo di questo ultimo anno, che cambiato il mondo, ma non ha intaccato i miei sogni”.
E così è partito il progetto editoriale Alla ricerca di A: una grande storia d’amore che ricorda chi siamo e dove stiamo andando.

Un estratto di Alla ricerca di A:

Camminavo per la strada, sotto la pioggia fitta, gocce come punte acuminate a colpire l’asfalto, e me. La mano mi faceva male, le nocche sbucciate per i pugni dati contro il muro, eppure quasi non me ne rendevo conto. Stordito e confuso, mettevo un piede davanti all’altro senza quasi accorgermene, sopraffatto dall’impressione di aver appena finito di giocare il match della vita: il cuore che ancora sussultava, singhiozzando, la testa brulicante di pensieri confusi e, insieme, completamente svuotata di senso e direzione. Camminavo e basta, senza sapere se e quando mi sarei fermato.


L’AUTORE:

Vinicio Mascarello è nato a Montecchio Maggiore (Vicenza) nel 1976.
È un sognatore e consulente creativo per aziende ed eventi. Firma la rubrica Moda e Tendenze per L’Arena, Il Giornale di Vicenza, BresciaOggi e ha fondato Vi. il blog di Vinicio (www.ilblogdivinicio.it).
Alla ricerca di A” è il suo esordio nella narrativa.
www.viniciomascarello.com

 

LA VOCE NARRANTE (versione audiolibro):
Classe 1987, Andrea Tagliabue è speaker e doppiatore pubblicitario, voce per spot, video aziendali e audiolibri, documentari, doppiaggi, corsi di formazione ed e-learning. Ha cominciato la sua attività prestando la sua voce per contenuti divulgativi di carattere storico-scientifico e ha pubblicato il Dizionatore, sistema che aiuta a leggere un testo italiano con la corretta dizione.

 

Alla ricerca di A
di Vinicio Mascarello
Berica Editrice, 161 pagine
Prefazione di Luca Ancetti (Direttore de il Giornale di Vicenza)
– in esclusiva su Amazon Ebook (LINK) e nelle migliori librerie
– audiolibro
: www.ilnarratore.com/it/vinicio-mascarello-alla-ricerca-di-a-download/
Codice ISBN: 9788885539365

Copertina: ph Andrea Marcato, directed by Aldy Gdowska Przylipiak
Progetto Grafico Berica Editrice
Finito di stampare nel mese di dicembre 2020
Tipografia Centroofset Master S.r.l.

You may also like...