Moda Tutti

La romantica donna guerriera dell’haute couture di attilio.carota design

Un romanticismo che cela un’anima forte, lo spirito di una donna sicura di sé e della sua indole: la nuova collezione Autunno/Inverno 2018/2019 del brand attilio.carota design è un invito alla riscoperta della femminilità.

Un mix di emozioni e sentimenti, un omaggio all’animo guerriero celato all’interno di ogni donna. La collezione è un richiamo continuo all’alternanza di simboli femminili, come i mini-dress in paillettes e le gonne in tulle, contrapposti al carattere deciso dei corsetti in coated leather. Un’attitudine forte, determinata, la volontà e il desiderio di affermarsi: gli abiti diventano corazze per affrontare la società e il coraggio di esprimere se stesse si riversa uno stile ben definito che non ha paura di essere ostentato.

Il fascino malinconico del pizzo, nelle nuance smeraldo e dark coffe, arricchisce i corpetti realizzati in pelle spalmata creando un turbinio di emozioni tattili e visivi; le ampie gonne in tulle sfidano con le loro trasparenze i castigati cappotti oversize, per poi lasciare spazio alla spensieratezza delle paillettes nei toni algidi degli azzurri e dei viola.

Per Les Fleurs du Mal, nome della capsule collection 2018/2019, il designer si ispira all’omonima opera di Baudelaire raccontando con i suoi abiti il fascino illusorio della donna narrata dal poeta francese. Tratto distintivo della collezione resta la ricercatezza sartoriale nella costruzione degli abiti, immaginati come illuminati dal bagliore di una candela e avvolti da un’allure di mistero che invita l’occhio a ricercare il dettaglio nell’indefinito.

 

Davide di Padova

Davide di Padova is an Italian Photographer specializing in Fashion Photography (ADV and Editorials). He's a fashion and art communication consultant and he works as web editor for magazine and blog.

You may also like...