“La Dolce Vita” di Hanna Moore Milano al Social World Film Festival 2021 di Vico Equense

Social World Film Festival 2021

Vico Equense 11 – 18 luglio

 

ll Social World Film Festival 2021, giunto alla sua undicesima edizione, è la mostra internazionale del cinema sociale; secondo l’attrice Claudia Cardinale semplicemente «il festival più emozionante al mondo».

Nasce nel 2011 dall’idea del pluripremiato regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo insieme al Comune di Vico Equense di creare non una semplice ed ennesima rassegna cinematografica ma un momento di aggregazione culturale e sociale per giovani unico nel suo genere, un’esperienza di cooperazione e integrazione, un format cinematografico di denuncia e riflessione: il cinema sociale inteso come mezzo di comunicazione internazionale, confronto oltre che contenitore di critica, sviluppo e promozione.

Il Social World Film Festival è il festival più giovane del mondo nella regione più giovane d’Italia, la Campania. Un esclusivo team di professionisti coordina attività dedicate ai giovani che si traducono in opportunità, chance formative e professionali: giurie, workshop, masterclass, incontri, dibattiti, contest.

 

Nel contesto del Festival il brand Hanna Moore Milano ha presentato “Dolce Vita” una capsule collection ecosostenibile, fatta di tessuti naturali, lino Irlandese, puro cotone e pizzo San Gallo, il tutto con riferimenti alla Dolce Vita anni ’70, ricordi e nostalgia della moda Positano, frutto di un lungo mixer tra cultura, arte, artigianato, abilità manifatturiera, territorio e principalmente la memoria storica dei nostri inimitabili maestri artigiani.

 

Basilari l’hair styling e il trucco affidati alle sapienti mani della HM Make Up Italy di Luciano Carino.  Il Team di professionisti guidati da Miriam Carino ha curato le acconciature e il trucco degli attori presenti, dalla Testimonial del Festival Pina Turco a Paolo Ruffini, Massimo Boldi,  le modelle addette alle premiazioni hanno indossato capi di Hanna Moore Milano della collezione “Dolce Vita”.

Print Friendly, PDF & Email