Senza categoria

La collezione MININA alla Settimana della Moda 2022 a Milano

 

 

Alla Settimana della Moda 2022 a Milano

La collezione Minina

Società Umanitaria 28 febbraio

Via San Barnaba 48 ore 19.00

 

 

Dalle sfilate della Settimana della Moda Bielorussa e quelle di San Pietroburgo la designer bielorussa Natalia Minina presenta a Milano la sua linea di abiti da sposa. Come racconta la stilista, ha iniziato a lavorare sulla collezione di abiti da sposa in tessuto naturale ed ecologico come il lino nel 2021: “volevo allontanarmi dall’artificialità e dalla bellezza standardizzata, perché la bellezza esteriore deriva dalla luce interiore”. Questo spiega la scelta della designer di creare abiti in 100% tessuto naturale, in lino bielorusso.

 

Personaggi delle fiabe, campi di grano, giardini pieni di fiori, dunque la meravigliosa natura bielorussa sono la fonte d’ispirazione della collezione della designer, sensazioni trasmesse dalla natura che la circonda per creare outfit dalla linea naturale enfatizzata dall’uso di un tessuto con convenzionale come il lino, un interessante e originale esperimento mai usato per gli abiti da sposa.

La collezione di Minina Linen Luxury è costituita da abiti che racchiudono il savoir-faire della moda couture, dal design al processo di fabbricazione, un incontro affascinante personalizzato anche dai ricami con perle e dettagli.

Ma la vera originalità sta nell’uso dei tessuti di lino per abiti da sposa,  una fibra antica di oltre 5000 anni, che diventa la cifra del brand, un tessuto nobile, allo stesso tempo delicato, con un’anima, che ha il sapore della cultura bielorussa.

La protagonista diventa una moda che dialoga con il corpo sfidando la tecnologia, ricca di significati e di invenzioni, un nuovo linguaggio dell’eleganza che guarda al passato, alla cultura, all’alto artigianato, con le nuances diverse del lino con tagli fascianti che mettono in  risalto la silhouette valorizzando il corpo della donna, rouches e  fiori intagliati per una collezione quasi tutta realizzata in lino e in alcuni outfit la stilista ha adoperato del tulle per dare un senso di leggerezza.

 

press.fashionvibes@gmail.com  www.fashion-Vibes.com

Web www.minina-style.by Instagram: @minina_style_official Email: vilia_natasha@tut.by Tel +375 44 5130448

You may also like...