
In un’intervista rilasciata al giornalista Domenico Giampetruzzi per Mondospettacolo.com, JamesDJJ ha parlato dei suoi ideali e valori: “Bisogna essere fedeli solo a se stessi. Non bisogna cambiare quello che si è soltanto per il volere di qualcun altro. Non bisogna assolutamente farlo. Uno perché sono nato così, non posso e non voglio cambiarlo. Nessuno deve cambiare niente perché siamo perfetti così, anche con le nostre imperfezioni”.

Qual è il suo concetto di moda? Il giovane artista ha spiegato: “È quello che cerco di essere. Essere ricordato per una cosa che ho fatto solo io… è quello che voglio”.
Tre aggettivi per descrivere il suo stile? JamesDJJ non ha dubbi: “Camaleontico, imprevedibile (tant’è che non lo posso prevedere nemmeno io) e unico nel suo genere”.
Alla domanda chi ammiri particolarmente nell’universo moda, ha risposto così: “Lo stilista che apprezzo e mi ispira molto è Gareth Pugh per le sue visioni futuristiche della moda. La modella che mi ispira per i suoi valori è sicuramente Winnie Harlow che nonostante abbia un corpo diverso da tutti ha dimostrato al mondo che può essere accettato e non va cambiato”.