Interviste Romics Tutti

Iris Afasia: ogni realtà assimilabile con l’arte trova in me grande interesse.

Iris Afasia: ogni realtà assimilabile con l’arte trova in me grande interesse

Ciao Iris, parlaci di te!
Buonsalve a tutti! Cosa dire di me? Non voglio dilungarmi troppo quindi sarò breve: fin da piccola sono sempre stata un maschiaccio e odiavo fare “cose da femmina” come il giocare con le Barbie o simili (infatti giocavo solo con i dinosauri). Sono cresciuta quindi a pasta, sport e videogames e, data la mia curiosità innata, sono presto passata dai libri che divoravo uno dopo l’altro ai comics, ed infine ai manga. Ho sempre cercato il “profondo significato” o “l’essenza” in qualsiasi cosa che facevo ed il cosplay non è sfuggito a questa mania. Per me è sempre stato un modo per concretizzare le mie capacità e il mio essere attraverso personaggi che sentivo miei nel profondo.

Da quanti anni fai cosplay?
Dall’Aprile del 2012, la mia prima fiera fu il Roma Comics all’Eur che purtroppo ad oggi non c’è più.

Svelaci qualche altra tua passione!
La verità è che ogni realtà assimilabile con l’arte trova in me grande interesse. Ho iniziato scrivendo poesie e racconti (influenzata dai miei studi classici) ed amo disegnare, scattare e viaggiare con la musica. Amo lo sport e pratico soft-air data la mia inusuale ma ormai imprescindibile passione per le armi.

Il tuo primo cosplay?
Il mio primo cosplay doveva essere Harley Quinn. Tuttavia la fiera era vicina e non volevo spendere molti soldi per un cosplay (ero un’illusa!), quindi ho optato per una Poison Ivy molto artigianale con qualche fogliolina d’edera presa dal giardino.

La miglior fiera a cui tu abbia mai partecipato?
Non me ne voglia nessuno ma la mia fiera preferita è il Rimini Comics. Sarà perché amo il mare, sarà per l’estate o sarà soprattutto per il clima di amicizia e divertimento che si respira, clima che purtroppo sta venendo a mancare in generale per un fattore fisiologico nel mondo del cosplay.

Ci lasci i tuoi link e contatti?
Certo! Mi potete trovare e seguire sul mio profilo Instagram
https://www.instagram.com/iris_afasia_cosplay/

È stato un piacere intervistarti…
Piacere assolutamente reciproco, ciao a tutti!!

Susanna Biancone
Redattrice, Cosplayer, Cantante, Gamer
Facebook – https://www.facebook.com/sbredattriceufficiostampacosplayer/
Swan Cosplay – https://www.facebook.com/CosplaySwan/
Instagram – https://www.instagram.com/edelweiss_swan/

PH: Massimiliano Pellegrini, Matteo Rossi, Matteo Sciarra

You may also like...