Intervista a Nicola Vono: il social manager si racconta

Nicola Vono

Intervista a Nicola Vono: il social manager di origini calabresi si racconta in esclusiva al nostro sito. Nato il 4 marzo 1996, sotto il segno zodiacale dei Pesci, a Soverato (comune italiano di 9mila abitanti della provincia di Catanzaro in Calabria), Nicola Vono è alto 175 cm, pesa 77 chili, fisico perfetto, occhi verdi e fascino irresistibile. Come si legge sul noto portale IGOSSIP.it, Vono si è diplomato in Ragioneria. Ha un solo tatuaggio con il simbolo dell’acconciatore. Attualmente vive a Montauro, (piccolo comune di meno di 2mila abitanti della provincia di Catanzaro in Calabria).

Nicola Vono
Nicola Vono – Foto: Instagram

Dopo il diploma, Vono ha frequentato una scuola di acconciatore. Dopo aver conseguito l’abilitazione all’esercizio dell’attività di acconciatore, Nicola ha aperto un salone di bellezza a Stalettì (piccolo comune di 2500 abitanti della provincia di Catanzaro, situato sul golfo di Squillace, che vanta un panorama che abbraccia una visuale che va da Crotone a punta Stilo). Inoltre il giovane acconciatore si è specializzato in social media manager. Ad oggi gestisce più di 70 account tra Instagram, YouTube e TikTok, di cui alcuni anche di personaggi famosi del jet set nazionale. Ha un suo sito internet ed è rappresentante di mysuite.app. Ora scopriamo insieme cosa ci ha rivelato!

Intervista a Nicola Vono

Nicola Vono – Foto: Instagram

Benvenuto Nicola Vono su Flash Style Magazine Vip, come sta?

Salve a tutti. Bene, grazie.

Oltre al suo lavoro di acconciatore è anche social manager. In cosa consiste questo lavoro?

Soddisfare il cliente, dandogli la giusta direzione e servizi per una crescita migliore sui social.

Durante la pandemia questo tipo di lavoro ha subìto ripercussioni negative?

Sì, il lavoro di social manager è diminuito di circa il 50%. I clienti non potevano investire sul loro futuro, perché purtroppo il periodo non era dei migliori.

Collabora con diversi vip del jet set nazionale e non solo. Come nascono queste collaborazioni?

Sono rappresentante dell’Agenzia Mysuite, una delle piĂą grandi comunitĂ  d’influencer Made in Italy. Le collaborazioni con i Vip e non solo nascono con il passaparola. Si riscontrano dei risultati eccezionali poichĂ© tutti devono essere soddisfatti.

Quali sono i pro e i contro di questo lavoro?

I pro di questo lavoro sono molti, uno dei quali è che il rapporto tra cliente e social manager si trasforma in amicizia. I contro è che il tempo da dedicare a me stesso non è molto.

Cosa può anticiparci dei suoi progetti futuri?

Ho vari progetti futuri che scoprirete solamente seguendomi nelle storie Instagram, grazie all’aiuto dell’Agenzia Mysuite.

Print Friendly, PDF & Email