Moda

imprenditoria, successo, famiglia a napoli la Blu on Blues

BLUE ON BLUES
Il processo creativo dietro un abito couture

Dici Napoli e dici tante cose, la bellezza prima di tutto con i suoi contrasti e ispirazioni opposte, le strade, i vicoli, le produzioni moda, la pizza, il food, il mare, la gente…….. Napoli è famosa per la sua tradizione sartoriale, infatti il capoluogo campano è stato, ed è tuttora, il luogo di nascita e formazione dei più importanti sarti d’Italia, perfino il New York Times, nel 2014, e il Financial Times, nel 2015, hanno parlato della sartoria napoletana e della sua antica tradizione.
Maestri delle produzioni del modello italiano che ha qualcosa di inimitabile, abiti, capispalla, accessori, calzature, la Campania concentra un distretto di qualità che ha resistito alla crisi e per tradizione produce per i grandi marchi della moda, che negli ultimi tempi sembrano ancora più interessati a questo polo di eccellenza artigianale: il connubio tra creatività e tecnologia che altri poli di produzione non posseggono fanno sì che l’italian style prodotto in Campania sia diventato nel mondo sinonimo di fashion and luxury.
Il Made in Italy prodotto a Napoli è il frutto di un lungo mixer tra cultura, arte, artigianato, abilità manifatturiera, territorio e principalmente la memoria storica dei nostri inimitabili maestri artigiani Campani, grandi nomi storici, e questo insieme ha contribuito a costruire, nel corso degli anni, una delle più importanti filiere del mondo occidentale: questo successo è dovuto soprattutto alla capacità di poter creare i propri tessuti e le stamperie, di poter avere dunque gli accessori in linea con lo stile della collezione, e questo proprio grazie al fatto che dal filato alla tessitura, dalla tintura al finissaggio, alla confezione, fanno della produttività partenopea un tutto che è il prodotto Made in Italy.
E dietro l’abbigliamento couture spicca il mondo del tessile, un esempio di grande imprenditoria, la (BLUE ON BLUES)
l’Azienda creata dal Dr. Mario Cozzolino, un bella storia aziendale made in Italy iniziata nel 1976, che si appoggia sulle solide basi della tradizione campana coniugata alla passione dei mestieri creativi.
L’Azienda, premiata con il Premio Imprenditoria alla terza Edizione dell’International Excellence Awards 2019, si distingue sin dalla nascita nel settore dei tessuti d’abbigliamento di fascia medio-alta e grazie ad una produzione costantemente all’avanguardia si pone come punto di riferimento per numerosi stilisti. Quello dell’Azienda è un racconto, Blue on Blues racconta la Moda imprimendo la sua firma nella storia della moda Italiana, rinnovandosi e anticipando le tendenze portate sulle passerelle dai grandi marchi di moda e dai più rinomati fashion designer, dunque una azienda che fa tendenza nel mondo della moda, rappresentando un punto di riferimento in grado di offrire un servizio completo e di alta qualità, dalla creazione del disegno al prodotto finito. Alle esigenze di un mercato sempre più globalizzato e competitivo, l’azienda risponde coniugando il tradizionale “saper fare tutto Italiano” , frutto di fantasia e manualità, con l’impiego sicuro e sostenibile delle tecnologie di stampa più avanzate.
Come afferma il Dr. Cozzolino che abbiamo incontrato durante le riprese dello Short Movie/Trailer “La Promessa”:
La nostra Azienda si è imposta nel difficile scenario internazionale della moda in un momento in cui lo chic non è un’opinione, ma un’esigenza assoluta. E Blu on Blues dà una vera lezione di stile, che è diventato il tratto caratterizzante del Brand, importanza al prodotto, un’attenta selezione di filati e tessuti, attenzione alla sostenibilità.
La nostra Azienda è il successo di una realtà familiare, mia moglie, i figli, gli amici, i viaggi insieme, la laurea di mia figlia, valori che sono importanti, basilari, per creare una armonia nella vita, dove trovare motivazioni e stimoli nel lavoro. Ci si rende conto, quando si arriva al successo, che la Famiglia è la cosa più importante di tutto.
Come dice il proverbio che io ho modificato ritagliandolo su di me….dietro al successo di un imprenditore c’è il calore e l’amore di una Famiglia.
Il mood dell’Azienda Blue on Blues trasmesso dal suo Fondatore, Dr. Mario Cozzolino:
La Passione!
Dal filo al greggio…dal greggio alla preparazione per la tintura… dal colore al finissaggio giusto…poi arriva nei magazzini…e dai nostri magazzini finalmente la nostra grande soddisfazione che una persona percepisca il tuo gusto e ne interpreta il valore!
Un caloroso ringraziamento:
Al Dr. Mario Cozzolino e la Sua Famiglia e all’Azienda Blue on Blues per la preziosa ospitalità durante le riprese dello Short Movie/Trailer “La Promessa”
Per gli abiti maschili Bruno Unione Sartoria Roma
Per gli abiti da donna Hanna Moore Milano
Lo Short Movie/Trailer è stato girato al ristorante Blue Note a Cetara nell’incanto della Costiera Amalfitana
A Scacco Matto Production di Gianfranco Unione
AL Trucco Parrucco Miriam Carino & Staff di HM Make-up Italy
Alla Troupe Solder Sud dei Fratelli Derviso

You may also like...