Senza categoria

ILARIA TRUCCO, LA FORZA DEL SORRISO PER SCACCIARE LE DIFFICOLTA’

La rete, tra le mille sfaccettature che assume, riesce anche a rappresentare un punto di partenza per i giovani. Quasi salvifico, come nel caso di Ilaria Trucco. La youtuber genovese, infatti, rappresenta il tipico esempio positivo per superare a ‘diario’ aperto gli spettri del passato e coglierne solamente il buono.

Attraverso momenti riflessivi, la webstar ligure, appartenente allo storico network romano Greater Fool Media, ha acceso la propria webcam e ha raccontato le sue difficoltà, cercando sempre di non perdere di vista il suo obiettivo: il sorriso. É da quella passione innata e trasformata per un attimo in realtà (lo studio di recitazione per diventare attrice comica) che Ilaria ha trovato la forza per aprire prima una pagina Facebook e poi Youtube, nell’agosto 2015, cercando di raccontare il quotidiano, fin dal primo video di presentazione.

Senza porsi scadenze o limiti di durata nei video, il canale è riuscito comunque a creare una forte affezione con i suoi “topini”, che sono giunti fino a 253.000 con un totale di 69 milioni di views. Numeri strabilianti per Ilaria Trucco, che sono stati condivisi in buona parte con la sorellina Serena di 11 anni. Challenge, interviste e…litigi: le due inseparabili sorelle hanno conquistato massicciamente i cuori della rete, soprattutto con la “touch my body challenge” che ha raggiunto più di 6 milioni di visualizzazioni.

Nonostante le critiche piovute da spietati haters circa la trasparenza e i temi trattati, Ilaria Trucco ha creato un vlogging senza fronzoli, in grado di alternare i dolori (dalla depressione alla sorella Sara affetta da autismo) alle gioie, con un’immensa forza vitale!

www.greaterfool.tv

You may also like...