Crea sito

Il sogno di Clio al Salone Margherita

DEBUTTO AL SALONE MARGHERITA PER L’OPERA TEATRALE “IL SOGNO DI CLIO”: FEMMINICIDIO ED ARTE 

Debutto in grande per lo spettacolo teatrale “IL SOGNO DI CLIO” della “Compagnia Teatrale Carmen Morello”. La Prima si terrà il 4 GIUGNO nel noto SALONE MARGHERITA, stupendo teatro Liberty della Capitale, e vedrà esibirsi tanti attori ed artisti già noti a fianco di giovani altrettanto di spessore, e sarà un vero e proprio evento con altre sorprese nel pre-show ed una mostra sulla violenza sulle donne nel foyer. L’opera, ideata da Carmen Morello e scritta da Gennaro Francione, sarà curata nella regia da Igor Maltagliati, e, tra le pieghe della sua veste di musica, danza, canto ed arti acrobatiche, nasconde una tematica estremamente forte e tristemente attuale: il femminicidio! Un cast che riempirà gli occhi ed il cuore di bellezza, ma che farà riaffiorare le passioni d’amore, la follia di un gesto, la ricerca della giustizia, il conflitto per la redenzione … tanti interrogativi e riflessioni.

Tra i volti noti al grande pubblico televisivo troviamo “Il bello delle donne” Mario Ermito nel ruolo dell’amante, Roxy Colace nota per “Il boss dei comici” e per “Made in Sud” che si esprimerà in veste di cantante, Mario Misuraca già attore della Compagnia della Rancia, la stessa Carmen Morello che impersonerà la musa Clio e la flautista Mirella Pantano che ha suonato ne “La Corrida” ed è stata docente di “La flute dans la music pour Cinema” e tanti tanti altri artisti. Tutti gli attori hanno già un passato di esperienze cineteatrali di tutto rispetto e saranno affiancanti dal team cantanti (capitanati dal Maestro David Pironaci), dal team acrobati, dal team musicisti e dal team danza (coreografati da Chiara Tobia). La comunicazione media web sarà curata da “Sara Lauricella Ufficio Stampa” affiancata da Laura Gorini quale ufficio stampa nazionale di Carmen Morello, la costumista e visual designer è Maristella Gulisano, la fotografa ufficiale Isabella Cavallaro, la segreteria di produzione sarà seguita da Tomas Conforti, la fonia è affidata alle mani di Fabrizio Russo. Tutta la compagnia, composta da circa 25 artisti oltre lo staff tecnico, sarà organizzata, per tutte le previste 20 tappe nazionali, da Chantal d’Agostino e dalla Sabrina Alfarano Koko Events.

La tournee partirà, per l’appunto, dal Salone Margherita di Roma, ogni tappa sarà anteceduta da un pre-show, e le prime tappe già ufficiali sono: 9 e 10 giugno Latina-Teatro Moderno, 15 e 16 giugno Teatro Sperimentale di Ancona, 8 e 9 agosto Sestri Levante (Genova), ma si toccheranno anche tante altre città che via via vi sveleremo.

Cast attori: Carmen Morello, Mario Misuraca, Mario Ermito, Cristiano D’Alterio, Oriana Celentano, Simona Meola.
Cast cantanti: David Pironaci, Roxy Colace, Alessandra Fineo, Alessio Torri, Domenico Santarella, Anita Tenerelli, gli Lt Speak, Piergiorgio Grosso.
Cast danza: Chiara Tobia, Cristiano Savini, Daniele Di Giorgio, Dany Do Rosario Silva Soares, Jailene Giulia Sinicori, Luca Andrea Borzacchi.
Cast musicisti: Flautista Mirella Pantano, Violinista Guendalina Pulcinelli
Cast acrobati aerei: Lucrezia Bussoletti, Maria Ludovica Del Nero.

Per essere sempre informati su “Il sogno di Clio” potete seguire la pagina facebook dedicata alla tournee: https://www.facebook.com/Il-Sogno-Di-Clio-176091949549947/?fref=ts

Sara Lauricella

Print Friendly, PDF & Email
 
Close

Benvenuti nel nuovo Flash Style Magazine Vip

Benvenuti welcome nuovo Flash Style

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: