Crea sito

“Il Pupo di Gesso” il corto della regista Rita Giancola. Il 2 agosto il red carpet…

SERATA DI GALA CON “IL PUPO DI GESSO” a Sant’Ippolito

Martedì 2 agosto alle 20,30 Serata di Gala nella Piazza della Rocca a Sant’Ippolito (PU) in cui verrà presentato per la prima volta il film corto IL PUPO DI GESSO di Rita Giancola, le musiche di Lorenzo Rotella e con la partecipazione straordinaria dei campioni di ballo Andrea Storoni e Sissy Rondina e dell’attore Roberto Siepi.
Questo progetto cinematografico è stato promosso e organizzato dalla Proloco di Sant’Ippolito con i Patrocini del Consiglio Regionale –Assemblea legislativa delle Marche e del Comune di Sant’Ippolito (Pesaro-Urbino).
La presentazione del 2 agosto prevede la proiezione del film -introdotta dal Prof. Giancarlo Gori, un noto storico e naturalmente dal Presidente della Proloco, dott.ssa Mara Ferri. La proiezione sarà preceduta – alle 20.30 – dal Red Carpet degli artisti e da un Apericena – alle 19,00.

IL PUPO DI GESSO è una divertente commedia ambientata ai giorni nostri, dove si susseguono varie scene di quotidianità  nei luoghi del paese come il bar, la farmacia, la chiesa, la banca, lo studio medico e l’ufficio della Proloco, ma lo spunto narrativo nasce dall’arrivo con il pullman di Susanna, Cristina, Ramona, Jessica, quattro donne sole – vedove o separate – che decidono di trascorrere un weekend a Sant’Ippolito.  Alcune di queste donne, hanno scelto questa meta in quanto incuriosite  da quello che hanno letto su un depliant illustrativo e cioè “….che se non trovi marito, a Sant’Ippolito te lo fanno su misura”.
Per le quattro protagoniste sarà un weekend ricco di impegni: dalla Sagra della Lumaca a Sorbolongo alla visita guidata per ammirare le bellezze artistiche e culturali di Sant’Ippolito fino ad una movimentata festa in piazza. Ma per queste donne l’incontro con Rocco, un sessantenne scapolo d’oro del paese, sarà fatale e la vacanza di un weekend diventerà una permanenza di 6 mesi che porterà ad un finale comico-grottesco.
Questo film è il primo esperimento della Proloco di Sant’Ippolito che ha deciso di coinvolgere gli abitanti del territorio in una esperienza cinematografica professionale e già nelle fasi di lavorazione ha riscosso molti consensi.
Il film è stato ideato e scritto appositamente da Rita Giancola che ne ha curato anche la regia, mentre le musiche sono del giovane cantautore e compositore Lorenzo Rotella. Le riprese si sono svolte nel mese di giugno nei luoghi più significativi del paese e dintorni con la troupe di A.C.Marcheting che ha curato anche la post-produzione (Matteo Petrillo, operatore di ripresa-editing, Fabio Marchionni, fonico-editing).

Il programma del 2 agosto prevede quindi alle ore 19 un Apericena in collaborazione con Panificio Tinti snc (su prenotazione); alle ore 20.30 il Red Carpet degli artisti; alle 21,30 il Prof. Giancarlo Gori che illustrerà il legame tra la storia della lavorazione del gesso e il linguaggio locale per poi proseguire alle 22,00 con la proiezione del film “Il Pupo di Gesso”.

Prenotazione  ENTRO IL 29.07.2016 c/o SEDE PRO LOCO : 28- 29 LUGLIO dalle 18.00 alle 19.30.  (Apericena + Visione film corto € 15,00; solo visione film corto € 5,00)
Per info e prenotazioni:  TEL. 329.4283857  – email:prolocosantippolito@libero.it -attraverso la pagina FB (Proloco Sant’Ippolito).  

      

 

Print Friendly, PDF & Email
 
Close

Benvenuti nel nuovo Flash Style Magazine Vip

Benvenuti welcome nuovo Flash Style

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: