Moda

Il Ponte della Scienza trasformato in passerella: la Moda di PianuraStudio ai piedi del Gasometro

Per la prima volta un ponte romano diventa la location di una sfilata di moda: tra gli ospiti Elena Russo, Stefania Orlando, Michaela Biancofiore e Simona Borioni

IL PONTE DELLA SCIENZA SI TRASFORMA IN PASSERELLA: LA MODA DI PIANURA STUDIO AI PIEDI DEL GASOMETRO

L’ambientazione “urban” della location, le luci del tramonto, gli “azzardi” del brand romano: cento selezionati ospiti applaudono alla sfilata organizzata dallo stylist Marco Scorza

L’EVENTO – Sul Ponte della Scienza sfila il Made in Roma: la sfilata di Pianura Studio, fondata nel 1980 a Roma da Anna e Salvatore Pianura, è stata organizzata dallo stylist & director Marco Scorza. Più di cento gli ospiti presenti, tra influencer, giornalisti e personaggi dello spettacolo, per l’evento che ha fuso magicamente l’ambientazione estremamente urban della location ai piedi del Gasometro, la dolce bellezza di una Roma illuminata dalle luci del tramonto, la moda e la ricercatezza di abiti e di stili del brand romano ma noto nei principali circuiti internazionali. Otto modelle per sedici capi della collezione autunno inverno 2016-2017: un mix di stili e influenze e l’amore per i tessuti stampati sono i tratti distintivi del brand, che si è caratterizzato dalla sperimentazione e dalla combinazioni audaci, dai patchwork e dagli intrecci di tessuti. In apertura della rassegna estiva “Gasometro 2016”, giunta alla sua quarta edizione, per la prima volta un ponte romano è diventato la passerella di una sfilata di moda. Erano presenti anche la bella soubrette Stefania Orlando, l’onorevole Michaela Biancofiore, l’attrice Simona Borioni e la conduttrice Barbara Castellani. A salutare il pubblico intervenuto, a conclusione della sfilata, anche l’attrice Elena Russo. Il makeup è stato curato da Arelis Makeup, mentre l’Hairstyle era di Paolo Demofonti. A presentare la serata, la speaker radiofonica Alessia Pellegrino.

IL PONTE DELLA SCIENZA – Il Ponte della Scienza è il ponte che collega il lungotevere Vittorio Gassman all’area dell’ex gazometro, frutto di un concorso internazionale di progettazione che aveva lo scopo di ristabilire il legame con il resto dei quartieri circostanti, quali Marconi, Ostiense e Testaccio. La costruzione di questo ponte, di lunghezza complessiva pari a 147 m, è iniziata nel 2008 ed è stato aperto al transito il giorno 29 maggio 2014.

COS’E’ GASOMETRO 2016 – Torna il “Gasometro”, al suo quarto anno, il grande evento dell’Estate Romana: due mesi di eventi e di dibattiti, di musica e di arte, di cultura e di divertimento. Due mesi di programmazione per un calendario già fitto di vernissage e di rappresentazioni teatrali, di proiezioni cinematografiche e di grandi concerti. Tra gli ospiti più attesi, calcheranno il palco del grande spazio culturale anche Francesco Montanari, Giorgio Tirabassi, Claudio Santamaria, Valerio Aprea, Antonio Rezza, Augusto e Toni Fornari, Maria Letizia Gorga e Giuseppe Marini. Circa cento gli appuntamenti totali, che si alterneranno tutti i giorni, per tutta la stagione calda, fino a sabato 17 settembre, dalle 18:30 fino alle 4 del mattino.

Ufficio Stampa Ars Media Group Salvo Cagnazzo

You may also like...