Musica Teatro Tutti

Il paese del bianconiglio spettacolo di modelli si nasce onlus

Domenica 14 Aprile, presso il Teatro degli Eroi di Roma, in Via Girolamo Savonarola, 36, si terrà un bellissimo spettacolo dal titolo “Il paese del Bianconiglio”. Questo spettacolo è organizzato dall’Associazione “Modelli si nasce”, un organizzazione no-profit che ha come obbiettivo l’inserimento di ragazzi affetti da autismo nel mondo del lavoro.

Il manifesto dell’Associazione esprime in modo molto semplice ma molto efficace il rapporto tra una persona autistica e la vita di tutti giorni.

Lo potete leggere a questo link: https://www.facebook.com/pg/modellisinasce.org/about/?ref=page_internal, dal quale mi sento di citare una frase in particolare : Lasciatemi la dignità di vivere come sono e come desidero essere; abbiate la compiacenza di ammettere che siamo tutti diversi l’uno dall’altro….modelli differenti di essere e di vivere.

Da questo si evince l’importanza dell’inserimento nel mondo del lavoro di questi ragazzi, affinché possano avere la loro dignità di persone, perché come ci insegna l’associazione Modelli si nasce “Essere autistici non vuol dire essere difettosi, ma semplicemente essere diversi”. Il 2 Aprile è stata la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo. In questa giornata, come in tutti gli altri giorni dell’anno, molte associazioni hanno lavorato per sensibilizzare e far conoscere al mondo le difficoltà dei giovani affetti da autismo ma anche le loro capacità, i loro talenti e le loro meravigliose peculiarità.

 Il 14 Aprile, quindi vi aspettiamo al Teatro degli Eroi, alle 21.00, con uno spettacolo che ha lo scopo di far trascorrere innanzitutto una piacevole serata ai ragazzi e alle loro famiglie e in più raccogliere fondi per progetti finalizzati all’inserimento di ragazzi autistici nel mondo della moda, della fotografia, della musica e dello spettacolo.

L’apertura dello spettacolo vedrà l’esibizione di un ragazzo di “Modelli si nasce”: Daniel Smalin in arte Dany Rap, dell’Accademia Why Not…? di David Pironaci, Tomas Conforti ed Ernesto Lantignotti. Daniel è un giovane cantautore che ha trovato nella musica il suo modo di esprimersi e che ci insegna ogni giorno a non arrendersi e a lottare, sempre, per i propri sogni.

Vi aspettiamo il 14 Aprile! Veniteci a trovare ne “ Il Paese del Bianconiglio”!

Chiara Consorti – Produzioni Why Not

 

You may also like...