Crea sito

Il Galà della musica presentato dall’Associazione Amici Italia Austria

Evento culturale

La sera del 28 settembre l’Associazione Italia Austria (AIAA) in cooperazione con l’Agenzia musicale “Omaggio all’Umbria” e con il Patrocinio dell’Ambasciatore d’Austria,  ha presentato il Gran Galà della Musica nei prestigiosi saloni dell’Ambasciata d’Austria in Roma. I soci e gli ospiti sono stati accolti dall’Ambasciatore Austriaco presso il Quirinale, S.E. René Politiztier, dal Presidente  dell’Associazione S.E. l’Ambasciatore Christian Berlekovitz, dal Presidente Onorario Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, Presidente della Fondazione Roma.
Dopo l’introduzione dell’Amb. Politiztier, il Presidente Christian Berlekovitz ha ringraziato l’Ambasciatore, la proprietaria dell’Agenzia musicale “Omaggio al Umbria”, Laura Musella e la Vicepresidente dell’AAIA, Maria Grazia Tetti, per il loro contributo a la realizzazione dell’evento.

Fuori programma Berlekovitz  a sorpresa ha brevemente presentato il libro del Prof. Enrico Malizia  – Hieronymus Bosch Insignis Pictor nel crepuscolo del Medio Evo – stregoneria, magia, alchimia, simbolismo – alla terza edizione che ha avuto un enorme successo e s’inserisce con le manifestazioni del cinquecentenario dal decesso del sommo maestro fiammingo. La serata musicale è stata introdotta dalla nota musicologa Gaia Vazzoler consigliere musicale dell’Associazione che ha sottolineato la grande maestria del ventunenne Maestro Stefano Mhanna il quale ha scelto di presentare lui stesso ogni suonata di pianoforte nella prima parte e di violino nella seconda, in cui è stato accompagnato al pianoforte dal Maestro Stefano Ragni.

Il Presidente Christian Berlekovitz ha chiuso la prima parte del Galà ringraziando il Maestro Mhanna dando il via alla seconda parte conviviale, invitando i presenti a gustare il sontuoso banchetto.
A termine tutti si sono rallegrati e hanno conversato con il musicista; molti si sono anche trattenuti a lungo con il Prof. Malizia per commentare la sua opera e per aver lumi sulla maestria e personalità di Hieronymus Bosch, nonché sulle mostre Antologiche di ‘s-Hertogenbosch, del Prado e quella del Metropolitan a novembre, sugli splendidi restauri della Nave dei Folli al Louvre, la Coronazione di spine alla National Gallery di Londra e al Trittico del Giudizio Universale all’Accademia di Vienna.

Una serata unica all’insegna dell’eccelsa musica, arte e convivialità.  

Natascia  e Romina Malizia

Il Prof. Enrico Malizia ha presentato il suo ultimo libro Hieronymus Bosch pittore insigne nel crepuscolo del Medioevo: stregoneria, magia, alchimia, simbolismo

Su Fb, il Portale Storico del Prof. Enrico Malizia e tutte le informazioni 

https://www.facebook.com/Portale-Culturale-Artistico-del-Prof-Enrico-Malizia-336296793207306/

Print Friendly, PDF & Email
 
Close

Benvenuti nel nuovo Flash Style Magazine Vip

Benvenuti welcome nuovo Flash Style

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: