Crea sito

Il Festival di Conti: tutte le novità

conti

Il Festival di Conti: tutte le novità

Il Festival di Sanremo partirà ( dal 7 all’11 febbraio 2017), ma Carlo Conti è già all’opera con i suoi collaboratori. Ci sono già dei nomi che circolano sui possibili Big in gara: potrebbero salire sul palco dell’Ariston Francesco Sarcina, Giusy Ferreri, Chiara, Syria, Nina Zilli, Clementino e Nesli. Inoltre, potrebbero ritornare Fausto Leali e Michele Zarrillo. Per quanto riguarda il capitolo dei superospiti sul palco dell’Ariston potrebbero esserci, Il Volo, Zucchero, Giorgia e Tiziano FerroPer quanto concerne il regolamento ci sono delle sorprese. Le canzoni in gara restano venti come nelle altre edizioni condotte da Carlo Conti.

La grande novità è che tutte e venti verranno presentate nella serata di apertura. Per quanto riguarda gli altri cambiamenti. Prima di tutto viene modificato il sistema delle eliminazioni. Avverranno nella seconda e terza serata e riguarderanno quattro campioni il mercoledì e quattro il giovedì, il doppio rispetto all’edizione 2016. Gli otto campioni eliminati avranno la possibilità di tornare in gara grazie al ripescaggio, ma ne verranno riammessi soltanto tre. Saranno dunque cinque ( e non più quattro come nel 2016) gli eliminati prima della finale. Il ripescaggio avverrà nella serata delle cover ( il venerdì ). Gli otto eliminati porteranno quindi il brano in gara mentre gli altri dodici artisti la cover. Conti ha dichiarato: << Far ascoltare tutte e venti le canzoni in gara la prima sera magari è follia, ma lo trovo un segnale forte: vorrei riportare l’attenzione esclusivamente su cantanti e brani >>.

Il 10 dicembre, inoltre su Rai 1 andrà in onda una serata condotta da Carlo Conti per far conoscere al grande pubblico le otto nuove proposte in gara nella Sezione Giovani: durante la serata verranno svelati in anteprima anche i nomi dei cantanti che parteciperanno in veste di Campioni. Su Rai 4 arriva il commento della Gialappa’s che dissacrerà l’evento musicale per antonomasia mentre il Dopofestival andrà in onda anche di sabato. (Fonte TV Sorrisi e Canzoni, TvBlog)

Marta Di Leo

Print Friendly, PDF & Email
 
Close

Benvenuti nel nuovo Flash Style Magazine Vip

Benvenuti welcome nuovo Flash Style

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: