Musica

I Ricchi e Poveri cantano in due

ricchi e poveri

I Ricchi e Poveri cantano in due

“Caro Baffo”, rispettiamo la tua scelta ma ci manchi”
Per la prima volta dopo tantissimi anni Angela Brambati e Angelo Sotgiu si ritrovano a cantare su un palcoscenico in due. I Ricchi e Poveri ormai sono loro, dopo l’ abbandono di Franco Gatti pochi giorni fa. Dalle loro prime interviste prima alle prove di “I migliori anni” e poi a “La vita in diretta” traspare una certa commozione. “ Franco ci manca” ammette Angelo “E’ stato una parte di noi per 48 anni è la sua assenza si sente”. La decisione è stata improvvisa ,ma non esattamente una doccia fredda per i due. “Già qualche mese fa non era stato molto bene e aveva detto che voleva ritirarsi dalle scene” spiega Angela “però l’avevamo convinto e spronato ad andare avanti . Stavolta ci ha riuniti davanti a un tavolo e ci ha detto con grande tranquillità che non se la sentiva più di fare il giramondo con la musica e di volersi dedicare alla famiglia”.

Una decisione definitiva. “E noi l’ abbiamo rispettata” conclude Angelo “anche perché ci ha detto: voi però dovete andare avanti”.

Parla Franco: “Sono stanco, ora mi dedico alla famiglia”

Franco Gatti,il “baffo” dei “Ricchi e Poveri”, abbandona lo storico gruppo. La notizia ha sorpreso tutti. “Sono il più anziano dei tre” spiega “ non posso più reggere certi ritmi: spostamenti continui, aerei, viaggi lunghi e improvvisi. Tutto tempo che, una volta, regalavo alla musica. Oggi voglio dedicarmi alla mia famiglia, a mia moglie. A ottobre ho subito un’ angioplastica. Dopo l’ intervento mi sento spesso stanco. Senza aggiungere che, da quando tre anni fa ho perso mio figlio , non sono più lo stesso e faccio fatica a ritrovare l’ entusiasmo. E’ stato un dolore immenso. I “Ricchi e Poveri” all’ inizio sentiranno forse la mia mancanza ma andranno avanti per amore della musica e del nostro pubblico”. E aggiunge: “ Ora lo posso dire: è vero che Angelo è stato sempre il bello dei due, ma da giovane cuccavo anche io.” E ora Franco coltiverà i suoi interessi: “Mi piace l’ antiquariato e mi dedicherò agli affari in Borsa, passione che avevo insegnato anche al mio povero figliolo”.
(Fonte TV Sorrisi e Canzoni)

Marta Di Leo

You may also like...