Beauty & Trend

Hair Beauty News e Fashion Style Roma. Per quest’estate look fantasiosi

fashion style roma

Hair Beauty News di Flash Style Magazine Vip

presenta:

Francesco Termine Fashion Style

Il suo salone è a due passi dalla Capitale, tanta determinazione e preparazione per Francesco Termine proprietario del Fashion Style. Spesso ha collaborato con Lello Sebastiani Hair Director, presenta una vastissima scelta di look per colore e taglio per quest’estate e alla domanda a chi vorrebbe stravolgere il look, risponde Rosy Bindi

Benvenuto Francesco Termine nella nostra rubrica Hair Beauty News nata da un’idea di Lello Sebastiani, per conoscere ed approfondire ogni stile lavorativo relativo al mondo dei capelli.

fashion style roma

Qual’è il nome del tuo salone?Collabori con qualcuno e da quanto tempo è aperto?

«Il mio salone si chiama Fashion Style ed è sito in via Pescara, 10  (Piazza Berlinguer  – Pavona di Albano laziale). Sono ormai quasi 2 anni che ho iniziato questo fantastico percorso, tutto è cominciato dal bisogno di cambiare qualcosa nella mia vita, dopo 7 lunghi anni di gavetta sentivo l’esigenza di creare qualcosa, qualcosa di nuovo nei Castelli Romani. L’idea era chiara, desideravo un salone innovativo e accogliente composto da uno staff giovane e promettente. Alla fine con molta fatica e con l incoscienza di chi come me a 22 anni decide di fare questo passo, sono riuscito a creare quello che volevo, una salone grande e accogliente che cerca ogni giorno di soddisfare le richieste di tutti i clienti!»

Qual’è la strada che bisogna percorrere per diventare parrucchieri professionisti?
«Le strade da percorrere sono diverse, ovviamente in base all’obiettivo che si vuole raggiungere si possono percorrere diverse strade. Il mio consiglio per diventare un parrucchiere di successo è naturalmente quello di frequentare un’ottima accademia che impartisca le teorie che sono fondamentali per poter accedere alla parte pratica, a questo va aggiunto una buona gavetta, e poi solo sul campo si possono capire determinate teorie e tecniche. Ma anche questo non basta, serve una massiccia dose di amore verso questo lavoro e non solo, bisogna essere umili e predisposti.»

fashion style roma

Hai mai collaborato e in quali contesti con Lello Sebastiani?

«Parto dal presupposto che conosco Lello da circa 20 anni, lui e i miei genitori hanno ancora oggi una forte amicizia, in ogni caso ho collaborato con Lello Sebastiani in varie manifestazioni, quali Miss Italia, spettacoli teatrali, calendari, sfilate e molto altro che ovviamente non ricordo, anche perché la prima collaborazione se così la possiamo definirla, risale a circa 12/13 anni fa. Avevo all’incirca 12/13 anni quando per gioco mi portava con se a “sorreggere il phon”, ricordo con piacere ogni manifestazione, è molto divertente e costruttivo lavorare in sua compagnia.»

C’è qualcosa di specifico che chiederesti a Lello come Hair Director?
«Diciamo che su questo punto io e Lello sebastiani ci confrontiamo spesso, quindi non saprei cosa chiedere.»

Ci sono tendenze particolari per quest’estate 2016? Quali…
«Sono moltissime le tendenze dei capelli per il 2016,  tagli e colori sempre più originali, con nuove tonalità sempre più accese, che vanno in armonia con i capelli lunghi, cortissimi o sul tanto amato long bob. Inizio parlando dei capelli lunghi, che a differenza dello scorso anno tornano di moda dando quel senso di femminilità e sensualità, meglio portarli ondulati e con scalature importanti. Ovviamente il vostro parrucchiere saprà dirvi se aggiungere o meno frangette o ciuffi laterali. parliamo invece dei tagli corti, sembra veramente che questa sia la loro stagione, sono infatti tra le scelte più gettonate per un taglio di tendenza e grintoso, a mio avviso i tagli corti valorizzano visi allungati e danno carattere e personalità, quindi spesso è una scelta vincente! Da non sottovalutare è l’importanza data al long bob, il  protagonista del 2016, il taglio di media lunghezza è tra i preferiti delle donne per comodità e versatilità. Si può portare liscio, ondulato, oppure scalato sulle lunghezze, il caschetto medio è sicuramente il taglio più di gettonato della stagione. Per i colori invece c’è l’imbarazzo della scelta, vincono su tutti le sfumature del rosso, dai ramati fino alla variante più intensa del rosso fuoco! Anche i colori pastello sembrano avere il loro spazio, tra i più richiesti il rosa e il blu. Per chi invece avesse voglia di strafare anche il dorato che vira al rosa, o un biondo fragola che sicuramente rimane d’effetto. Sempre sul particolare, si segnala il beige grigiastro, che sarebbe un mix cromatico molto bello che unisce due tinte amatissime come il grigio e il beige. Apprezzatissime rimangono le schiariture delle punte dei capelli color ghiaccio per un look più fantasioso.»

Come classifichi la tua clientela?
«Loro sono il mio patrimonio! Certo, anche loro hanno dei difetti, ma ognuno di loro a modo suo mi dimostra molto affetto! Hanno contribuito a farmi diventare ciò che sono e spero continuino a farmi crescere! Per questo gli sono molto grato!»

fashion style roma

Nel corso della tua carriera ha mai curato look di personaggi del mondo dello spettacolo?

«Nel corso della mia carriera avendo lavorato in un noto salone del centro ho avuto l’opportunità di curare il look di molti personaggi dello spettacolo, ad esempio Rita Dalla Chiesa, Francesca Neri, Isabella Ferrari, Anna Marchesini, Cosima Coppola, Miriam Leone, Beppe Fiorello, Barbara Bobulova e Pino Daniele. Avrei un’aneddoto per ognuno ma iniziamo da Pino Daniele, era un pomeriggio e come spesso succedeva veniva per colorare il pizzetto e per tagliare i capelli, mentre eravamo a lavaggio Pino mi guarda il ciuffo (esageratamente alto) e ironicamente mi dice: “Oggi farò i capelli come i tuoi, ma già che ci sono cambio anche colore, fammi i capelli neri ed il pizzetto bianco!” Ovviamente detto in un modo molto simpatico che abbinato al suo timbro di voce unico mi ha fatto ridere molto! Ricordo anche la delicatezza e l’umiltà di Anna Marchesini e Francesca Neri, la semplicità di Miriam Leone e Cosima Coppola. diciamo che ognuno di loro mi ha trasmesso qualcosa, li ricordo tutti con molta stima.»

A chi vorresti stravolgere il look e come?
«Vorrei stravolgere il look a Rosy Bindi, il come ancora non saprei, bisognerebbe pensarci intensamente.»

Tel: 0693162466
Email: mail.fashionstyle@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/Fashion-Style-Parrucchieri-341444679369345/Instagram: fashion_style_romaHair Advisor: http://www.hairadvisor.com/it/places/parrucchieri/11126-fashion-style-roma

Grazie per essere intervenuto in Hair Beauty News

You may also like...