Cinema Musica Spettacolo & TV Tutti

Una nuova versione di “Hai un amico in me” di Angelo Maggi e Alessandro Pirolli, omaggio a Fabrizio Frizzi.

Lunedì 25 Maggio è uscita su Youtube, la nuova versione del brano reso celebre dal cartone Toy Story, “Hai un amico in me” questa volta interpretata da Angelo Maggi (Doppiatore, voce ufficiale di tanti attori importanti come Tom Hanks, Robert Downey Jr, Bruce Willis ecc) nel ruolo di Woody e il giovane cantautore Alessandro Pirolli (Ti lascio una canzone, Teen Lovers) nel ruolo di Forky.

Nella versione originale la voce di Forky è di Luca Laurenti, mentre quella di Woody è del compianto Fabrizio Frizzi.

E proprio a quest’ultimo è dedicata questa nuova versione. Un uomo di spettacolo amato anche a riflettori spenti, come ci racconta lo stesso Alessandro Pirolli:

“Lunedì 25 Maggio 2020 sul mio canale YouTube, uscirà una versione rivisitata della celebre canzone del grande Cocciante, tratta dalla saga d’animazione Disney Pixar “Toy Story” con la partecipazione di Angelo Maggi, voce italiana di Woody.

Lo so, sarà un messaggio lungo ma per me è un sogno che si realizza.

 Nel 2014 grazie alla mia partecipazione al programma televisivo “Ti lascio una canzone” , ho avuto la fortuna di conoscere Fabrizio Frizzi (voce dei primi tre capitoli).Woody per me è sempre stato un personaggio molto vicino. Da piccolo non sapevo che dietro ai miei personaggi preferiti si nascondessero veri attori!. Quando si è piccoli si lascia spazio all’immaginazione. Quando incontrai Fabrizio per la prima volta riconobbi la voce e fu un’emozione unica.

 Negli anni dopo il programma continuammo a sentirci per messaggio, ha sempre sostenuto ogni mio progetto anche solo ascoltandolo. Purtroppo prima della sua scomparsa non ho avuto la possibilità di ringraziarlo, per essere stato vicino a me con la sua voce, durante la mia infanzia.

 Era amato da tante persone, tra queste il suo erede….il grandissimo @angelomaggiofficial attuale Doppiatore di Woody in Toy Story e di tanti altri grandi attori.

 Ringrazio Angelo per aver realizzato questo mio sogno. È stato un onore collaborare con un professionista come lui.

 Grazie veramente con tutto il cuore. Prima di tornare con la mia musica volevo farvi conoscere questo lato di me. Tenetevi forte”

 Numerosi i messaggi di gradimento, arrivati tramite i social, da chi ha apprezzato la nuova versione e si è commosso, ricordando Fabrizio Frizzi.

Nel film “Toy Story 4” targato Disney Pixar, uscito lo scorso anno e approdato da poco sulla piattaforma Disney+ , vediamo Woody, Buzz Lightyear e il resto della banda si imbarcano in una nuova avventura in compagnia dell’ultimo arrivato nella stanza di Bonnie: Forky nella versione italiana doppiato da Luca Laurenti. Durante il viaggio, vecchi e nuovi amici contribuiscono a creare momenti magici.

Nella canzone vediamo il confronto tra Woody (Angelo Maggi) e Forky (in questa versione interpretato da Pirolli).

Un omaggio a Fabrizio Frizzi, un uomo che in un modo o nell’altro lega i due.

Dopo questa collaborazione sappiamo inoltre che il cantautore PIROLLI nelle prossime settimane annuncerà l’uscita del nuovo singolo. Non sappiamo ancora quando, ma sappiamo che inizierà il periodo “Dopo Teen Lovers” , a brevissimo.

Ascoltate questa nuova versione e mettete mi piace sui canali ufficiali dei due artisti

@this_is_pirolli @angelomaggiofficial

#disney #toystory #toystory4 #angelomaggi #alessandropirolli #woody #forky

Chiara Consorti – Produzioni Why Not

You may also like...