Senza categoria

GUERILLA MOVIE, UNA PASSIONE TRA IL POLIZIESCO E LA COMMEDIA

“Metti giù quel mouse” …e assicurati un repertorio che si distingue per qualità e ironia: ecco i Guerilla Movie, ovvero ‘l’insieme di persone che hanno deciso di aggregarsi per realizzare film, doppiaggi, video e webserie’; o almeno è quello che dovrebbero essere, stando alla loro descrizione sul canale Youtube. Già dall’intimidazione iniziale – espressa dall’irriverente Gerda (Alex Lucchesi) della webserie “2 di picche”, non appena si carica la loro homepage – possiamo intuire il binomio inossidabile di questa casa di produzione tutta italiana, facente parte del network specializzato in prodotti webnativi Greater Fool Media.

Dapprima caratterizzato dai lungometraggi, con la creazione di ‘Torino Nera’ (2009), il Guerilla Movie, aldilà della durata dei materiali, strizza l’occhio al genere pulp- poliziesco, farcito dalla leggerezza dei personaggi. Iconici, infatti, sono la coppia Dante-Gerda, scagnozzi di un boss, per l’appunto, chiamato Picche che rivelano, in un clima noir, tutta la loro demenzialità. Composta da soli 7 episodi, che sono stati distribuiti in un arco temporale di ben 2 anni per problemi tecnici, “2 di picche” è la webserie traino di questa casa di produzione, che vede in Massimo Russo la punta di diamante. Infatti, grazie alla brevità di lavoro sulla sceneggiatura, il regista e autore torinese si è dedicato completamente alla resa dei personaggi, tramutandoli in vere e proprie macchiette divertenti.

Nonostante i numeri siano in lenta crescita, Guerrilla Movie può contare su un team ben collaudato e sulla capacità scenica degli attori, ‘tornati finalmente liberi’ – come dicono sulla ‘2 di picche- Official Page’ (Facebook) – e pronti a prolungare la webserie cult!

 

                                          www.greaterfool.tv

You may also like...