Crea sito

Gli anni 70 sono tornati di moda: ecco le tendenze e i must have per questo autunno 2015

 

Ormai l’estate è finita, i trend che ci hanno accompagnato nella scorsa stagione sono stati tanti, ma adesso è arrivato il momento di pensare all’autunno, alle sue tendenze e ai nuovi must have. Pronte per scoprire tutto quello che avete bisogno di sapere per iniziare a fare shopping e per rinnovare il vostro guardaroba? Ecco un resoconto di quello che vedremo nelle vetrine, online, nei magazine di moda e magari anche nei nostri armadi!

Questo autunno 2015 vedrà un ritorno dello stile anni ’70: dai pantaloni a zampa a quelli in velluto, dalle minigonne ai minidress, dalle righe alle stampe floreali, dalle frange agli stivali altissimi, dai cappotti over alle giacche di pelle… Questo sarà gran parte di quello che vedremo nelle vetrine dei migliori negozi e che non potrà mancare nei nostri armadi. Per questo motivo, il primo suggerimento è quello di approfittare delle offerte abbigliamento proposte dai vari portali di moda come It.fastyle.com, e di dare sfogo alla voglia di shopping. Approdando su questo sito potrete trovare tutti i nuovi trend dell’autunno 2015, avere la possibilità di scegliere tra un vasto assortimento di capi ed iniziare a indossare i vostri acquisti dopo pochi giorni.
Parlando dei must have di questa stagione, la prima cosa che non dovrete sottovalutare sarà la scelta dei colori. Il colore dell’anno scelto da Pantone è il marsala, una tonalità molto simile a quella dell’omonimo vino siciliano. Perciò, durante il vostro shopping, ricordate di comprare almeno un capo di questo colore, senza ovviamente dimenticarvi il nero che è ormai un evergreen e che non potrà mai mancare nelle collezioni autunno/inverno. Un outfit consigliato? Tubino, minidress o minigonna color marsala abbinato a giubbotti in pelle nera.

Parlando in particolare dei materiali, sappiate che il camoscio e il suede risulteranno una parte integrante di questa stagione, insieme al velluto che, ovviamente, sarà l’ideale per quando le giornate inizieranno ad essere più fredde. Tuttavia, come abbiamo detto, lo stile anni ’70 dominerà questa stagione. Pertanto, il suggerimento è quello di iniziare a indossare qualche accessorio vintage, di scegliere un bel paio di occhiali da sole arrotondati e di integrare nel vostro look un bel paio di guanti in pelle, lunghi e colorati. Questi ultimi potranno essere abbinati alle giacchette con le maniche a tre quarti o corte e/o con una stola di pelliccia al collo (altri trend di questo autunno). Lo stile che divagherà sarà anche il “No gender”, ovvero quello in cui l’uomo e la donna si vestono in modo molto simile, che già avevamo visto negli ultimi tempi con i “boyfriend jeans”.

Un’altra tendenza che ritorna sarà lo stile militare, che potrete indossare grazie alle giacche colorate in verde mimetico, ma anche in blu navy o in nero. Anche i cappotti over rappresenteranno un trend, così come le giacche con le spalle squadrate o quelle a doppio petto, magari impreziosite da vistosi bottoni dorati. Parlando di scarpe, invece, il top di questa stagione saranno gli stivali con le frange, un must have che potrete trovare in vari modelli, sia più eccentrici che più sobri. Le stesse frange le potrete trovare su borse e zaini, ma anche su molti accessori chic. In tutti questi elementi, sarà il camoscio a regnare, dando un tocco country al nostro look e rivelandosi perfetto su jeans skinny o sul modello boyfriend. Altri must have di questo autunno 2015 in stile anni ’70 sono decisamente i pantaloni a zampa, da preferire in velluto, in tessuto a righe o in pelle, e da abbinare con magliette stretch per il giorno e top per la sera.

Ad ogni modo i trend da tenere a mente sono decisamente i minidress, i cappotti over e i capi in pelle: il consiglio è di puntare il vostro shopping su questi tre elementi. Cercate cappotti comodi, ampi, avvolgenti e lunghi. Questi si riveleranno perfetti insieme ai minidress, alle minigonne o ai pantaloni skinny. Per quanto riguarda i capi in pelle (non solo i giubbotti ma anche gonne, pantaloncini, camice, etc.), sappiate che potrete ricreare facilmente un coinvolgente stile rocker o biker, oppure vivacizzare un qualsiasi altro outfit. Tutto dipende da voi e dal modo di vestire che preferite.

Con tutte queste informazioni, sicuramente siete già pronte per creare tanti nuovi abbinamenti e per fare tanto shopping. Per il resto, seguite la vostra personalità e ridisegnate le tendenze in base ai vostri gusti e al vostro fisico: personalizzando ogni outfit riuscirete a essere alla moda, ma anche ad essere voi stesse!

Susie

 

Il colore dell’anno:

 

 

Print Friendly, PDF & Email
 
Close

Benvenuti nel nuovo Flash Style Magazine Vip

Benvenuti welcome nuovo Flash Style

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: