Crea sito

Ginnastica sui tacchi – Fashion Gym

stagenovembre2017-page-001

GINNASTICA SUI TACCHI – FASHION GYM

Lezioni individuali e piccoli gruppi per POSING e PORTAMENTO gare fashion e miss bikini, esercizi per gambe e glutei, coreografie.
Date delle lezioni:

– 12 novembre
– 26 novembre
– 10 dicembre 

SABATO ORE 16:30 – 18:30

QUOTA PARTECIPAZIONE: 30,00 €

(le insegnanti interessate al brevetto tecnico possono farlo lo stesso giorno 2 ore stage + 2 ore teoria)

Per la lezione serve: asciugamanino, calze in spugna per esercizi preparazione, 2 scarpe una modello sandalo con tacco come da gara fitness e una modello decolte o chanel, plateu massimo 2 cm.

FITNESS FACTORY – Antonella Lizza
www.antonellalizza.it
fitwoman@hotmail.it

LA GINNASTICA SUI TACCHI è una idea elaborata nel 2012 da ANTONELLA LIZZA mentre lavora nei corsi di portamento per modelle e come preparazione per le pose delle atlete bikini e fitness. Il portamento è la differenza tra fisico mascolino o femminile, non i muscoli. Per le modelle e le miss bikini, fitness e shape camminare sui tacchi in modo elegante è fondamentale ma il portamento non riguarda solo come si cammina ma tutta la postura che il corpo assume sia da fermo che in movimento, ancora più difficile se si deve evidenziare il fisico. Chi non fa le gare facendo queste lezioni fa movimento in modo divertetente e oltre alle coreografie, semplici ma di effetto, impara esercizi utili per gambe e glutei e consigli dopo tante ore sui tacchi.

Chi può fare questo stage?

1) sei una aspirante campionessa miss bikini
2) lavori nel campo della moda
3) sei una casalinga ma vuoi fare una lezione divertente imparando a muoverti come una miss
4) hai delle scarpe bellissime ma non sai mai quando usarle
5) stai sempre sui tacchi
6) non porti mai i tacchi e vuoi imparare
7) vuoi usare i tacchi ma imparando come non rovinare le gambe
8) ti piace muoverti con la musica
9) vuoi fare una cosa diversa e divertente
10) qualcuno ti ha detto di non farla ma a te non ti importa quello che dicono gli altri
11) pensi che le scarpe belle sono belle ma conta molto di più chi le indossa e come le indossa
12) sei un ballerino o un modello e vuoi imparare uno stile diverso per tuo portamento

Punti di vista:

“Dire alle donne di rinunciare ai tacchi per la salute è inutile, allora meglio insegnare come muoversi con eleganza , conoscere trucchi per neutralizzare i difetti di postura e i problemi conseguenti al loro uso continuo e come far si che i tacchi diventino piccoli attrezzi per migliorare gambe e glutei”

” Per le modelle camminare sui tacchi in modo elegante è fondamentale ma il portamento non è solo come si spostano le gambe ma tutta la postura che il corpo assume sia da fermo che in movimento”

“Lavorare in piedi e con scarpe particolarmente alte comporta una serie di adattamenti e problemi a lungo andare che si possono evitare con alcuni esercizi e accorgimenti”

“Qualcuno ha subito criticato dicendo che non è sano insegnare a stare sui tacchi ma questi corsi non servono per portare le donne a stare più tempo sui tacchi ma piuttosto per spiegare loro come portarli senza farsi troppo male e anzi essere veramente eleganti”

“Una lezione guidata di 1 ora a settimana è un tempo ragionevole per questo corso: si impara a camminare, si fanno passi semplici di danza, si fanno esercizi di preparazione alla postura e defaticamento a piedi scalzi….. moltissime donne usano i tacchi per molto più tempo e per molte più attività perché non dovrebbero divertirsi e aver voglia di farlo insieme a una trainer?”

VIDEO :

https://www.youtube.com/watch?v=GenjsT5P-cw
https://www.youtube.com/watch?v=zfwWckav7IQ
https://www.youtube.com/watch?v=5DH4ZwrkKIQ

Print Friendly, PDF & Email
 
Close

Benvenuti nel nuovo Flash Style Magazine Vip

Benvenuti welcome nuovo Flash Style

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: