Crea sito

Gay Village: Intervista-Spettacolo a Giuliano Peparini condotta da Vladimir Luxuria

Sabato 27 Agosto 2016
Aula Pop, ore 23.00

GAY VILLAGE
presenta

INTERVISTA-SPETTACOLO a
GIULIANO PEPARINI
condotta da Vladimir Luxuria

In attesa dei nuovi progetti che lo vedranno protagonista su più fronti, dalla televisione, con il nuovo format di Canale5 dal titolo House Party, passando per la nuova edizione del talent show Amici, fino al teatro, con la ripresa dello spettacolo Lo Schiaccianoci, presso il Teatro dell’Opera di Roma, il noto coreografo Giuliano Peparini salirà sul palco del Gay Village Collage per un’Intervista-Spettacolo interamente a lui dedicata. Ad intervistare sabato 27 agosto dalle 23.00 in poi, uno dei personaggi italiani più noti nel mondo della danza, sarà Vladimir Luxuria, preside del college arcobaleno al Parco del Ninfeo. Giuliano Peparini ha collezionato una prestigiosa lista di collaborazioni affermandosi nella scena internazionale ed europea come regista e coreografo di grande caratura.

Biografia:
Nato a Roma, Giuliano Peparini è riconosciuto come uno dei registi e coreografi più prolifici ed eclettici della scena internazionale. Lascia l’Italia all’età di 16 anni per perfezionarsi alla scuola dell’American Ballet di New York. Successivamente è scritturato da Roland Petit al Ballet National de Marseille divenendone nel 1997 Danseur Etoile.
1998 Presenta la sua prima coreografia “Horses” all’Opèra di Marsiglia. Assistente e Maître de ballet del grande Roland Petit.
2001 San Pietroburgo, Teatro Mariinsky: firma la sua coreografia “Loulou, i sogni di un’Anti-Star” per il balletto del Kirov.
2004 Incontra Franco Dragone (Cirque du Soleil – Céline Dion) con il quale divide la stessa cultura dello spettacolo ed insieme creano ”Le Reve”, uno dei più grandi e poetici spettacoli mai visti a Las Vegas. In scena da oltre 10 anni, è stato votato per 5 anni consecutivi come miglior show di Las Vegas.
2007 Firma l’evento per l’apertura dell’Hotel Crown Macao in Cina.
2008 Crea, dirige e coreografa lo spettacolo dell’artista Catherine Lara, intitolato “Au de-là des murs” al Palais des Sports di Parigi.
2010 Direttore artistico e coreografo del più grande show acquatico del mondo: “The House of Dancing Water” spettacolo permanente a Macao (China).
2011 Regista e coreografo della trasmissione di France 2 “Sidaction”.
2012 Regista e coreografo della commedia musicale a Parigi: “1789, Les Amants de la Bastille” premiata con “Le Globe de Crystal” come migliore commedia musicale dell’anno in Francia.
2013 Direttore artistico e coreografo del talent show “Amici 12”, Mediaset – Canale 5 fino al 2015. Lo stesso anno gli viene affidata la regia della nuova opera moderna “ROMEO e GIULIETTA – Ama e cambia il mondo”, prodotta da David Zard. Da due anni lo spettacolo è in tournée in tutta Italia dove sta riscuotendo ovunque il tutto esaurito.
2015 Al Teatro dell’Opera di Roma debutta il suo adattamento del balletto “Lo Schiaccianoci”.

UFFICIO STAMPA GAY VILLAGE
Carla Fabi 338 4935947 carla@fabighinfanti.it – Roberta Savona 340 2640789 savonaroberta@gmail.com
Gay Village InfoLine 349 9563014 – ufficiostampa@gayvillage.it – www,gayvillage.it

Print Friendly, PDF & Email
 
Close

Benvenuti nel nuovo Flash Style Magazine Vip

Benvenuti welcome nuovo Flash Style

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: