Infatti, nonostante il desiderio di produrre video sia partito dalla seconda media, la 17enne lombarda ha cancellato gradualmente – e con la giusta ironia, come nel video ‘Cara Timidezza’ -, quell’animo fragile e si è lanciata in un’avventura creativa, a tutto tondo. E poi, tra tutorial, make-up, haul e challenge, non c’è proprio tempo e modo per nascondere il proprio volto: “è la forza di Youtube, bellezza”.
In questo canale colorato creato dalla youtuber dalla ‘parlantina veloce’, emergono le passioni primarie di Gaiam: il canto e la recitazione. Seppur vissuti ‘amatorialmente’, fra cover e storytelling personali, i due passatempi sembrano quasi doti innate nella giovane webstar, ripagate da un’ottima visibilità. Stando ai clic, infatti, il vasto repertorio ha raggiunto più di 3 milioni di utenti in meno di 2 anni, a dimostrazione di un alto tasso di coinvolgimento del pubblico.
Seguendo i canoni dell’immedesimazione nei suoi coetanei, è proprio lo scherzo al migliore amico, ad aver ottenuto maggior successo, catalizzando quasi la metà dei consensi. Seguono a ruota i consigli sulla forma fisica e infine la cover di un brano del momento, ‘Cara Italia’ di Ghali. Una fusione tra l’utile e il dilettevole dunque per Gaiam, che, dopo aver depennato la fragilità (almeno quella più evidente), è pronta a seguire un sogno ‘spettacolare’!