Senza categoria

GAIAM, IL ‘POTERE’ DELLA TIMIDEZZA

Nella fase adolescenziale, molti ragazzi combattono il fardello dell’inibizione sociale, trovandosi in perenne disagio con la realtà che li circonda. Fortunatamente, però, questo status psicologico può essere superato con gli amici invisibili della rete, trasformando la timidezza in un punto di forza, come ha fatto Gaiam. Questa giovane youtuber milanese, appartenente alla scuderia dei talenti del network Greater Fool Media, è l’esempio lampante del potere positivo di Youtube, in grado di dare coraggio proprio ai punti deboli del nostro carattere.

Infatti, nonostante il desiderio di produrre video sia partito dalla seconda media, la 17enne lombarda ha cancellato gradualmente –  e con la giusta ironia, come nel video ‘Cara Timidezza’ -, quell’animo fragile e si è lanciata in un’avventura creativa, a tutto tondo. E poi, tra tutorial, make-up, haul e challenge, non c’è proprio tempo e modo per nascondere il proprio volto: “è la forza di Youtube, bellezza”.

In questo canale colorato creato dalla youtuber dalla ‘parlantina veloce’, emergono le passioni primarie di Gaiam: il canto e la recitazione. Seppur vissuti ‘amatorialmente’, fra cover e storytelling personali, i due passatempi sembrano quasi doti innate nella giovane webstar, ripagate da un’ottima visibilità. Stando ai clic, infatti, il vasto repertorio ha raggiunto più di 3 milioni  di utenti in meno di 2 anni, a dimostrazione di un alto tasso di coinvolgimento del pubblico.

Seguendo i canoni dell’immedesimazione nei suoi coetanei, è proprio lo scherzo al migliore amico, ad aver ottenuto maggior successo, catalizzando quasi la metà dei consensi. Seguono a ruota i consigli sulla forma fisica e infine la cover di un brano del momento, ‘Cara Italia’ di Ghali. Una fusione tra l’utile e il dilettevole dunque per Gaiam, che, dopo aver depennato la fragilità (almeno quella più evidente), è pronta a seguire un sogno ‘spettacolare’!

www.greaterfool.tv

You may also like...