Interviste Romics Tutti

Francesca Pace: mai troppo grande per i peluche delle Disney!

Francesca Pace: mai troppo grande per i peluche delle Disney!

Francesca Pace è una cosplayer di 25 anni di Roma, precisamente è entrata in questo universo nel 2009. Avete presente quando tutto il mondo continua a dirvi “sei grande per i peluche della Disney”? Grande fan della Disney da sempre, ha trovato un’escamotage per riempirsi di peluche: il cosplay!

Presentati!
Hello dreamers! Mi chiamo Francesca, in arte Fiore di Luna!

A quanti anni hai indossato il tuo primo cosplay?
Ho iniziato a fare cosplay nel lontano 2009, quando ancora le parrucche si compravano dalla Germania, perché ovunque erano lucide come quelle dei negozi di giocattoli! A dire il vero, il mio cosplay non era un cosplay, ma un vestito di carnevale di Alice nel paese delle meraviglie cucito dalla mia adorabile nonnina!

Ti va di raccontarci come è nata la tua passione per i cosplay Disney?
Avete presente quando tutto il mondo continua a dirvi “sei grande per i peluche della Disney”? Ora ho trovato una scusa per riempire la mia casa di peluche! Scherzi a parte, chi non ama la Disney? Dai, siate sinceri, ora che si sono comprati anche la Fox e la Marvel chi non ama la Disney non ha un cuore!

A quali fiere hai partecipato fin’ora?
Tante può andar bene come risposta? – quella è una risatina? (ndr) – Certo, l’elenco sarebbe piuttosto lungo ma ce ne sono alcune alle quali sono particolarmente legata: il Romics in primis, che mi permette di presentare e cantare in occasione del Cosplay kids, il Volterra Mistery and Fantasy che mi ha vista nascere come cantante e come artista poliedrica ed infine il Comicon che quest’anno mi ha permesso di esibirmi sul suo enorme palco in collaborazione con un’altra band.

Qual è il cosplay più complesso che tu abbia mai preparato?
Dal momento che spesso lavoro con i miei cosplay, cerco di non avere cosplay troppo complessi, perché non sarebbero affatto funzionali per le mie esibizioni! Tuttavia, in occasione di questa edizione del Festival dell’Unicorno, vorrei superarmi e creare qualcosa di davvero particolare! Curiosi?

Dove possiamo seguire i tuoi lavori?
Sulla mia pagina Facebook Fiore di Luna (https://www.facebook.com/fiorediluna.cosplay/) e sulla mia pagina Instagram fiorediluna.cosplay (https://www.instagram.com/fiorediluna.cosplay/?hl=it)

È ora di salutarsi!
Bye bye dreamers!!

 

Susanna Biancone
Redattrice, Cosplayer, Cantante, Gamer
Facebook – https://www.facebook.com/sbredattriceufficiostampacosplayer/
Swan Cosplay – https://www.facebook.com/CosplaySwan/
Instagram – https://www.instagram.com/edelweiss_swan/

PH: Massimiliano Pellegrini, Alessio Buzi, Fabio Lo Reto

You may also like...