Interviste Romics Tutti

Flavia Ranocchia: la piccola Chibiusa

Flavia Ranocchia: la piccola Chibiusa

Chi sei?
Mi chiamo Flavia, sono una studentessa e il mio colore preferito è il rosa. Amo leggere libri urban fantasy (scrivo anche delle recensioni), stare all’aria aperta e vedere film e serie tv. Ho un carattere allegro e solare, e mi piace passare il mio tempo libero con le mie amiche e vedere musei.

Da quanto fai cosplay?
Sono nel mondo cosplay dal 2010, ma prima andavo comunque nelle ferie senza portare cosplay.

Come è nata questa tua passione?
La mia passione per i cosplay è nata grazie ad una mia amica che mi ha fatto entrare in questo fantastico mondo: all’inizio ero molto timida ad andare in giro vestita in cosplay, mi sentivo un po’ fuori luogo, ma dopo un po’ ho iniziato a divertirmi e ad aprirmi con le persone, e da quel momento non ho più smesso. Ricordo che non sapevo fare niente, neanche mettermi una parrucca! Ora invece riesco a creare con molta fantasia i dettagli e i pezzi di cosplay.

Il tuo cosplay preferito?
Cosplay preferito? Sicuramente “Chibiusa” di “Sailor moon”. Amo il suo carattere da bambina, che somiglia molto al mio, e per questo mi ci rispecchio in pieno; vado in giro per le fiere saltando, facendo smorfie e ridendo e ogni tanto combinando qualche pasticcio…esattamente come Chibiusa! In poche parole, amo questo personaggio! E se c’è occasione porto molto volentieri questo cosplay.

Che consigli daresti a chi si avvicina a questo mondo?
Nessuno nasce perfetto! Per chi inizia ora ad affacciarsi su questo mondo, si armi di tanta pazienza e creatività e man mano le cose verranno da sole. La creatività è il punto forte dei cosplayer! E sopratutto, divertitevi!

I lettori dove possono vedere i tuoi lavori?
Possono trovare i miei lavori su:
Facebook (https://www.facebook.com/flavia.ranocchia)
Instagram “Chibiusa_93” (https://www.instagram.com/chibiusa_93/)

Saluta i nostri lettori!
Amici di Flash Style Magazine Vip, un caldo saluto dalla piccola Chibi e mi raccomando seguite la pagina!

 

 

Leggi anche l’intervista ad Andrea Barbieri cliccando al seguente link https://flashstylemagazine.altervista.org/andrea-barbieri-un-cosplayer-e-la-sua-metamorfosi/

 

 

Susanna Biancone
Redattrice, Cosplayer, Cantante, Gamer
Swan Cosplay – https://www.facebook.com/CosplaySwan/
Instagram – https://www.instagram.com/edelweiss_swan/

PH: Paolo Parrocchia, Valeria Verzieri

You may also like...