Fabio Massa ed “ÆFFETTO DOMINO”

Fabio Massa, giovane attore e regista dotato di grande talento. Dopo il grande successo del film uscito nelle sale cinematografiche quest’estate, “Vacanz..ieri, oggi e domani”, torna con “ÆFFETTO DOMINO”, di cui sta terminando le riprese.

Tante le novità da raccontare, tra cui anche un video musicale.

« Esatto, tra i vari progetti realizzati voglio ricordare il video “Perdona” di Sal Da Vinci di cui ho curato la regia e sono protagonista. Un viaggio quasi onirico nel mondo dei sentimenti, dei tradimenti, nella richiesta del perdono. Una splendida esperienza ed un progetto che, presentato qualche mesetto fa in anteprima su Sky tg 24.

Dopo il grande successo di “Vacanz..ieri, oggi e domani” attualmente stai terminando le riprese del film “ÆFFETTO DOMINO”. Raccontaci di cosa si tratta.                                                                                                                                                                                                                              « Il nuovo progetto “ÆFFETTO DOMINO” è un film a cui tengo davvero tanto. Un progetto nato in Africa (Egitto) e che ha visto continuare le riprese in Puglia (Sternatia e Presicce –le-) e Campania (Agro nocerino sarnese) in tutto il mese di ottobre. “ÆFFETTO DOMINO” è un film che racconta la storia di Lorenzo, un trent’enne che finalmente riesce a realizzare il suo sogno di andare in africa ad insegnare grazie ad un’associazione no profit italiana! Proprio nel momento più bello della sua esperienza, una notizia riguardo la sua salute, scatenerà un effetto domino sulla sua vita e quella delle persone che gli sono vicine! Una storia commovente, vera, emozionante… Un viaggio tra passato, presente e speranza di futuro che non toccherà mai i temi del dramma quanto più della riflessione. Intorno a lui ruotano alcuni personaggi-chiave che sveleranno i rapporti dell’uomo con il suo “mondo”: l’amore (bello e maledetto), la famiglia (il ritrovarsi) e l’amicizia simbolo e corrimano di sostegno in ogni palazzo di vita (…)

Nel cast oltre a me, attori di gran respiro: Ivan bacchi (“la finestra di fronte”), Pietro De Silva (La vita è bella), Mohammed Zouaoui (Globe d’oro per “i fuori di kirkur”), Salvatore Cantalupo (Gomorra), Cristina Donadio e Martina Liberti. La lavorazione del film terminerà i primi mesi del 2015 con altre due settimane di lavorazione per esigenze di sceneggiatura. Nel progetto, infatti, il mio personaggio (Lorenzo), come descritto in sinossi, vive un momento particolare (e doloroso) della sua vita: gli viene diagnosticato un melanoma. Quindi per la seconda parte del film farò un lavoro, dapprima fisico su di me, perdendo 20 kg rispetto al mio peso attuale. Una gran bella sfida. »

Cosa ti ha spinto a trattare un tema così delicato e cosa cerchi di trasmettere?

« Dopo il successo del nostro piccolo “Vacanz..ieri, oggi e domani” co-diretto con Lucio Ciotola (e che vanta nel cast la presenza del sempre verde maestro Carlo Croccolo), ho avvertito l’esigenza di raccontare una storia diversa da quella uscita l’8 maggio nelle sale nazionali. Volevo emozionare raccontando di un male troppo spesso non raccontato (il melanoma) ma nello stesso tempo fare in modo che il film non fosse un solo ed unico “dramma della e sulla malattia”. C’è tanto altro..ci sono sentimenti, emozioni e tanti colpi di scena che non posso svelare… Ma vi prometto che questo film “puzzle” che costruisce la storia tramite flashback e realtà non lascerà indifferenti. Sono molto felice del materiale fino ad ora girato e non vedo l’ora di poterlo mostrare alle distribuzioni. Il film, come spesso accade nei progetti che portano la mia firma, è prodotto dalla Goccia Film, fondata insieme all’attrice Liberti, e Pragma. »

 

Natascia e Romina Malizia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
 
Close

Benvenuti nel nuovo Flash Style Magazine Vip

Benvenuti welcome nuovo Flash Style

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: