Crea sito

Il DoppiAttore. Angelo Maggi incanta al Teatro Belli. #VistoPerVoi

Più che uno spettacolo, una celebrazione, quella di un mestiere che conserva in sè molta tecnica ed altrettanta arte.
La voce oltre il buio che Angelo Maggi racconta al pubblico insieme alla giovane Vanina Marini in uno spettacolo dal titolo Il DoppiAttore, andato in scena al Teatro Belli di Roma.


Non solo spettacolo ma anche didattica, donata al pubblico sottoforma di note, dimostrazioni pratiche, aneddoti ed illustri partecipazioni video. Maggi infatti, dialoga con la sua allieva Vanina e con i noti colleghi Pino insegno, Massimo Lopez, Marina Tagliaferri e Luca Ward, che attraverso l’abile montaggio video, interagiscono con Maggi e consigliano i giovani doppiatori ed appassionati del genere presenti in sala. Esercizi di stile come la poesia del verme di Ernesto Ragazzoni e dimostrazioni pratiche di un mestiere fondato sulla passione per il cinema e per la voce, strumento in grado di caratterizzare esponenzialmente gli attori. Nel corso della programmazione, Maggi ha ospitato un collega diverso per ogni serata, portando sul palco i grandi nomi della scuola del doppiaggio italiano, come: Gabriella Scalise, Gino La Monica, Fabrizio Pucci, Stefano Benassi, Claudia Razzi, Marina Tagliaferri, Gabriele Lopez, Francesco Pezzulli, Giorgio Borghetti, Gio Giò Rapattoni, Claudia Catani e Alessandro Rossi.

Il DoppiAttore è una vera e propria dichiarazione d’amore fatta con dedizione verso un mestiere che ha fortificato il cinema, rendendolo ancor più grande. Un elogio alla scuola del doppiaggio italiana e che Angelo Maggi ha reso pubblico attraverso una maessa in scena che trasuda passione.

Print Friendly, PDF & Email
 
Close

Benvenuti nel nuovo Flash Style Magazine Vip

Benvenuti welcome nuovo Flash Style

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: