Musica Tutti

David Pironaci, giudice di All Together Now, esce con il suo nuovo singolo

David, l’esperienza di All Together Now sta volgendo al termine e quindi è arrivato il momento di concentrarsi su quei sogni e quei progetti che sono rimasti chiusi in un cassetto.

Dopo che hai dedicato la vita all’insegnamento e alla formazione, hai voluto rispolverare quelle emozioni che nascono dal comporre e dal regalare al pubblico un brano, che tocca una tematica a te molto cara.

Quindi il 21 giugno uscirà il tuo nuovo singolo “You are my angel”, del quale presentiamo su questo articolo in anteprima la copertina e che anticipa l’EP che verrà pubblicato ad Ottobre. Questo EP, racchiude il tuo mondo sotto diversi punti di vista, l’amore, la famiglia, temi a  te molto cari.

Vuoi darci qualche anticipazione?

  • Dopo anni passati alla formazione e ad aiutare gli artisti a tirare fuori l’anima attraverso le proprie canzoni, ho deciso di parlare di me e del mio vissuto. Il primo singolo ad uscire sarà “You are my angel“, che parla di una mia esperienza ma nella quale ci si possono riscoprire molte persone, soprattutto del mondo LGBT. Parla di una storia d’amore non facile e non convenzionale, ma non voglio svelarvi troppo e lasciarvi liberi di dare ognuno la propria interpretazione.

E’ più semplice lavorare su brani di altri o sui tuoi? E tu invece con chi hai collaborato?

  • Effettivamente è più semplice lavorare su brani di altri, perché si riesce ad avere un distacco che permette una maggiore professionalità e cura dei dettagli. Mentre quando si parla di sé stessi si è sempre più critici e più esigenti. E anche più coinvolti! Come io continuo ad aiutare i miei artisti, anche io ho avuto la fortuna e l’aiuto di grandi professionisti: Nico Pistolesi che ha musicato e arrangiato tutti i brani dell’EP, riuscendo ad entrare nel mio mondo e soprattutto nella mia testa, che facile non è! Alessandra Fineo amica e collega di tante avventure musicali, con la sua voce ha impreziosito il brano rispettandone lo spirito e l’intenzione. Ringrazio anche Simone Durante e il suo studio Abbey Red, dove il brano è stato registrato e missato. E per la grafica ringrazio Erika Panacci e Antonello Martone.

C’è un collegamento tra la tua esperienza a All Together Now e il desiderio di pubblicare i tuoi brani?

  • Sicuramente l’esperienza di All Together Now è tra le più significative che ho vissuto fino ad oggi. Il desiderio di mettersi in gioco è alla base di questo game show e quindi posso dire a gran voce di essere stato inspirato proprio da All Together Now! Ho conosciuto tante persone, tra concorrenti e giudici che amano fare musica, indipendentemente dalla fama e dal successo, ma semplicemente per condividere le proprie emozioni attraverso la musica.

Quindi vi aspettiamo il 21 giugno, per l’uscita del singolo “You are my angel”, su tutti gli store, edito da Record Palex di Alessandro Pirolli.

E non perdetevi la finale di All Together Now in onda il 20 giugno su Canale 5, in prima serata.

Chiara Consorti – Produzioni Why Not

Si ringrazia Nico Pistolesi

Alessandra Fineo

Abbey Red di Simone Durante

Grafica di Erika Panacci

Foto di Antonello Martone

Record Palex di Alessandro Pirolli

You may also like...