Quando nasce un’idea, piano piano cresce e si sviluppa in mille strade e mille percorsi. Un’idea che funziona invece ha davanti a sé un obbiettivo.

Questo obbiettivo Daniel Smalin lo ha chiaro e preciso davanti agli occhi ed è quello di parlare e di vivere appieno l’amicizia, che per un adolescente è quasi tutto il mondo.

Daniel è un ragazzo speciale, come speciale e particolare è il suo modo di amare e di dimostrare il suo desiderio di essere amico e di desiderare un amico.

Questo progetto che nasce da questi sentimenti, ha come obbiettivo l’integrazione e l’accettazione di ragazzi speciali come Daniel all’interno delle classi, delle scuole, dei gruppi sportivi o musicali, insomma dove c’è aggregazione di ragazzi, di giovani. Dove nasce l’amicizia. Perché ognuno possa esserne parte, indipendentemente da tutto, basta metterci il cuore.

E il cuore di Daniel è grande e pieno di amore.

“L’amicizia è un valore aggiunto alla vita, un valore che se acquisito vale più di un diamante o di un gioiello prezioso.
Sono Daniele e sono un adolescente, un ragazzo dai mille colori e dalle mille sfumature.
Attraverso la mia voce immagino e sogno un mondo migliore, sereno, solidale e posso arrivare a toccare mondi diversi.
I ragazzi della mia età odiano la scuola, alzarsi presto la mattina, prendere l’autobus, stare seduti per ore ad ascoltare i professori. Tutto questo per me è invece pura magia!
Una magia che si unisce alla voglia di stare insieme, di parlare e studiare con gli altri compagni.
Un amico non è un diamante, è semplicemente un fratello mancante, questo è il mio motto e Amicizia è una parola molto grande e estremamente importante per me!
Io ho difficoltà ad esprimere i sentimenti, a essere AMICO nel senso più comune che si dà a questa parola, ma so cosa vuol dire, il problema è che non sono capace di esternare la voglia che ho di avere un amico.
Per questo ho deciso di lanciare il mio primo progetto dell’ amicizia:
ABBRACCIAMI AMICO MIO CHE NE HO BISOGNO
Di amici che mi vogliono bene ne ho tanti a partire da Amir Issaa maestro e autore dei nostri brani, senza di lui non ci sarebbero le mie canzoni e il racconto della mia vita speciale.
Poi c’è Francesco Scalzo che mi dedicato queste parole:
“E se fa freddo, un amico a questo serve
Che di calore lui ne ha le riserve,
Guarda la vita in tutte le sue forme,
Tu guarda avanti e lascia indietro le orme.”
Lui ha abbracciato sia il mio progetto che me come amico.
Giorgia Quagliola che canta con me in questo progetto e che con la sua tenera voce ha creato una magica atmosfera invernale.
Natalia anche lei parte del progetto con la sua favola speciale che trasmette un messaggio molto importante per tutti.
David Pironaci che con me ci mette anima e cuore. Maestro, fratello e grande amico, che con passione e dedizione mi insegna a cantare e mi ha dato la possibilità di entrare nella grande famiglia che è Whynot.
Federico Brini  che ha scritto la musica e con le sue note dato quel tocco magico. Davide Papasidero con cui ho registrato e mi sono divertito tantissimo. 
E infine i miei genitori che mi sostengono dandomi la possibilità di vivere come tutti i ragazzi.
A voi tutti grazie, grazie per l’amicizia che mi dimostrate tutti i giorni, nonostante le mie difficoltà.
Il mio obiettivo con questo progetto è di vivere a colori con gli amici, imparare a capire e ad esprimere il vero senso della parola AMICIZIA.
Chi mi vuole abbracciare e ha voglia di sperimentare con me un nuovo modo di essere amico io sono qui!
Vi aspetto per le prossime avventure di amicizia speciale!
Vostro DANYRAP”

Chiara Consorti – Produzioni Why Not

You may also like...