Cinema

Claudio Del Falco in “Rabbia in pugno” e lo spot contro l’abbandono. Serata evento alle Terrazze

Venerdi 19 settembre dalle ore 21.30 l’esclusiva proiezione alle Terrazze – Palazzo dei Congressi Roma.

Evento con apertura gratuita al pubblico

In occasione dell’uscita del Dvd /Blu Ray (distribuzione Minerva Pictures, presso l’esclusiva location delle Terrazze – Palazzo Congressi a Roma grazie all’ospitalità di Alberto Tordi, verrà proiettato il lungometraggio “Rabbia in Pugno” di Stefano Calvagna. Saranno presenti molti volti noti del cinema italiano e non solo; nel cast l’attore e campione di Kick Boxing, Claudio del Falco alias Valerio, Maurizio Mattioli è Sergio, Alberto Tordi nel ruolo di Michele, Stefano Calvagna è Fabrizio,  Valeria Mei nel ruolo di Laura, Adriana Ortolani nel ruolo di Giulia, Cristiano Morroni è Giordano, Stefano Antonucci nel ruolo Alessandro, Cristina Esposito è Elena Croce, Gaia Zucchi é Valentina, Stefano Thermes è Matteo, Michael Cadeddu nel ruolo di Andrea.

Il regista Stefano Calvagna quando ha girato il film era agli arresti domiciliari ma è riuscito a realizzare un ottimo prodotto, il film e’ stato dedicato ad Olimpia Cavalli nota attrice e madre di Del Falco. “Rabbia in Pugno” è’ stato presentato al Festival di Venezia nel 2012 e l’evento del 19 settembre sarà dedicato al maestro Moroni che ha fatto parte del cast ed è’ deceduto pochi mesi fa.

<< Valerio è ormai un noto campione di kickboxing, un giovane uomo sicuro di sé e molto stimato nell’ambiente dei combattimenti. La sua unica, nascosta, debolezza è Valentina, la compagna di cui è profondamente innamorato e dalla quale aspetta un bambino. Il grande desiderio della ragazza è fare l’attrice, e per questo motivo, di nascosto dal fidanzato, sempre più spesso le capita, ingenuamente e involontariamente, di finire in giri non troppo puliti. Quando il produttore cinematografico e boss della malavita Sergio Bruschi, per approfittare più liberamente di lei le fa bere, durante un festino, una sostanza stupefacente in grado di inibirla completamente, Valentina ha un malore e muore. Superato il terribile trauma, Valerio deciderà di dedicarsi ad una insana e terribile vendetta nei confronti dell’uomo. Ma il suo piano si rivelerà tutt’altro che semplice ed estremamente pericoloso. Il destino o il caso ricostruiranno allo stesso tempo la sua vita attraverso una forma a lui del tutto inaspettata ed imprevedibile. >>

Verrà inoltre presentato lo Spot “Combattiamo contro l’abbandono” degli animali per la regia di Michele Conidi, che ha come testimonial  Claudio del Falco patrocinato da Roma Capitale, Vicepresidenza Assemblea CapitolinaCulturAmbiente International & Animals.  Il brano dello spot  “Solo come un cane” scritto da Gianluca Falcone, è interpretato dalla cantante Jessica Morlacchi e dal Rapper Stefano Rueka.  Direttore della Fotografia Cristian De Vincenzi, Aiuto Regia Claudio Pallotta, arrangiamento e Direzione artistica Gianni Errera, Produttore Avv. Giorgio Ferrara. Il progetto ad iniziativa sociale è finalizzato a sensibilizzare i cittadini sul tema dell’abbandono dei cani ed in generale e ultimamente è stato accolto da Maria De Filippi.

La serata vedrà inoltre l’esibizione di alcuni artisti e la nuova presentazione da parte di Leocadia Ammendola Essere Produzioni, del trailer “Il potere dell’attore”  che si terrà alla Elsa Morante dal 21 al 24 settembre.

CENTRO CULTURALE ELSA MORANTE

(Piazzale Elsa Morante, Roma) 

INGRESSO LIBERO
In concomitanza con i due workshop ‘Il potere dell’attore’ di Ivana Chubbuck, il Centro Culturale Elsa Morante, si trasforma nel VILLAGGIO DEGLI ARTISTI. All’interno del villaggio verranno allestite mostre di pittura e di fotografia di artisti emergenti e di fama internazionale. Un set cine/fotografico dove sarà possibile creare il proprio book o showreel. Ci sarà uno Spazio espositivo, dove verranno esposte opere a tema cinematografico, riproduzione di Quadri d’autore, Arte Innovativa, Costumi. Ci saranno spettacoli, performance, video proiezioni e giochi di luce, musica dal vivo e dj set il tutto accompagnato da aperitivi vegetariani e non solo. Verrà allestito un punto informativo di ARTISTI 7607 la Cooperativa Italiana degli Artisti che svolge l’attività di amministrazione e intermediazione dei diritti connessi al diritto d’autore, spettanti agli artisti interpreti ed esecutori.

Per informazioni contattare:

 

Ufficio stampa Natascia e Romina Malizia


 
 

You may also like...