Christian Appeticchia: luce o oscurità?

Christian Appeticchia è un uomo di 40 anni di Roma. Grande appassionato di Star Wars, ha iniziato a coltivare l’arte del cosplay nel 2016.
Grazie a questo fantastico universo è riuscito ad aprirsi maggiormente e a superare il suo carattere un po’ chiuso.

Presentati
Ciao a tutti, mi chiamo Christian, ho 40 anni e sono di Roma. Sono da sempre appassionato al mondo di film, anime e fumettistica, ma conoscevo il mondo del cosplay solo dall’esterno. Poi nel 2016 ho deciso di interpretare il mio primo PG, ma con scarsi risultati. Da lì ho continuato il mio percorso.

Da quanto fai cosplay?
Solo dal 2016, ma già da prima frequentavo le fiere come spettatore.

Cosa ti ha spinto verso questo mondo??
Sono sempre stato affascinato, ma un po’ restio per il mio carattere un po’ chiuso. Poi però nel 2016, parlando con un amico che giocava con me a WoW, mi sono convinto a provare.

Il tuo primo cosplay?
Il primo cosplay è stato un po’ improvvisato e ovviamente non fatto benissimo. Essendo appassionato di Star Wars, portai Anakin Skywalker, da Star Wars episodio 3.

Quanto tempo impieghi per preparare un cosplay?
Beh, inizio a preparare i cosplay molto prima di una fiera, perché non ho molto tempo tra lavoro e famiglia. Cerco di ritagliarmi qualche ora qua e là.

Hai sempre creato i tuoi cosplay da solo?
Dei cinque portati fin’ora ne ho creati da solo due, perché devo impratichirmi molto nella costruzione. Ho vari progetti da portare a termine, come l’evoluzione di un cosplay original a tema Star Wars che costruirò con le mie mani eccetto la parte sartoriale, e altri 2 progetti sempre a tema Star Wars, ma presi dalla serie animata TCW, per i quali però commissionerò la parte sartoriale e dell’armor.

I lettori dove possono vedere i tuoi lavori?
Sulla mia pagina Facebook Arakai Cosplay (https://www.facebook.com/arakaicosplay/)
Sul mio profilo instagram arakai_78 (https://www.instagram.com/arakai_78/)

Saluta i nostri lettori!
Ringrazio la redazione per quest’intervista e saluto tutti i lettori: se avete voglia di creare o semplicemente interpretare i vostri PG, fatelo! Il cosplay è un mondo fantastico!

 

 

 

Susanna Biancone
Redattrice, Cosplayer, Cantante, Gamer
Facebook – https://www.facebook.com/sbredattriceufficiostampacosplayer/
Swan Cosplay – https://www.facebook.com/CosplaySwan/
Instagram – https://www.instagram.com/edelweiss_swan/

PH: David Fagone, Gianfranco Alveti

You may also like...