Interviste

Black Mood 808: “Affare rappresenta il passato che ci cerca”

Dal 7 aprile 2023 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Affare” (Kimura), il nuovo singolo dei Black Mood 808, gruppo hip hop salentino underground.

 

Ciao ragazzi benvenuti. Avete pubblicato da poco il vostro nuovo singolo “Affare”. Avete degli aneddoti particolari da raccontarci sulla realizzazione?

Non aneddoti particolari, ma crediamo sarebbe curioso sapere che da circa un anno il progetto del brano è stato lasciato in sospeso inizialmente non ne avevamo capito il potenziale.

 

Siete stati influenzati dalle vostre esperienze personali o anche dai vostri interessi (cinema, libri..)?

Sicuramente per la realizzazione del pezzo ci sono influenze personali che accomunano entrambi, in quanto sono state proprio le esperienze passate a dettare le rime.

 

Affare ha anche un visual video. Come si collega al contenuto del brano?

Il visual video rappresenta un cellulare che suona per una chiamata che non riceverà mai una risposta. Rappresenta il passato che ci cerca, e noi per quanto possano essere stati tempi felici cerchiamo di andare avanti.

 

Parliamo del vostro processo creativo. Seguite una routine particolare quando siete ispirate e volete fare nuova musica?

Più che altro sono situazioni che nascono spontanee, come una sorta di rituale siamo soliti a passare i pomeriggi in riva al mare, allora ispirati dal paesaggio iniziamo a cacciare nuove idee da proporre al nostro producer.

Biografia


I Black Mood 808 sono un gruppo musicale hip-hop formato da Andrea Rovelli (Dreivor), Roberto Fiorito (Seventin) ed il produttore Simone Morciano (Sirom). Il nome del gruppo significa letteralmente “umore nero 808” dove la prima parte parla da sé, mentre “808” fa riferimento alla drum-machine progettata dalla Roland nel 1980, tipica nella musica trap. Nati e cresciuti a Gallipoli, un piccolo paese nel profondo sud in provincia di Lecce, nel 2017 hanno per la prima volta collaborato con un primo mixtape non ufficiale dal nome “Odiami”, dove il produttore ha esclusivamente effettuato il mix e master delle tracce. Dopo di che sono nate diverse tracce con basi inedite prodotte da quest’ultimo, la maggior parte con tematiche molto sentimentali, altre scritte con rabbia, rifacendosi al nome del gruppo stesso, collaborando spesso con artisti del posto. Le cose ad oggi sono cambiate ben poco, ma con qualche anno in più di esperienza alle spalle, lavorano quotidianamente per la realizzazione di nuovi progetti.

You may also like...