Crea sito

Autunno 2016 sulla Rai: ecco cosa vedremo

palinsesti__invito_uffst_milano

Tv: Autunno 2016 sulla Rai, ecco cosa vedremo

In questi giorni a Milano sono stati presentati i palinsesti delle reti targate Rai. Si parte con il primo canale, dove la prima serata inizierà alle 21,15, questo orario sarà utilizzato dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica partirà direttamente dopo il Tg alle 20,30. A ottobre tornerà Braccialetti Rossi e poi rivedremo Un medico in famiglia. Tra le serie – evento anche “I Medici” con Dustin Hoffman e “La mafia uccide solo d’ estate”, ”La classe degli asini” con Vanessa Incontrada e “Io ci sono” tratta dalla vera storia di Lucia Annibali. Il “blockbuster della divulgazione” Alberto Angela ci porterà in un viaggio notturno inedito a Città del Vaticano. Confermato il programma della Rai che mette in relazione generazioni diverse “Tale e quale show”, con uno speciale natalizio, “Na-Tale e quale show”. Carlo Conti sarà impegnato anche in “Sanremo Giovani” e condurrà la terza edizione di SanremoCon Vanessa Incontrada si celebreranno giovani prodigi della classica e del balletto. Ci sarà anche uno spettacolo con Roberto Bolle ed è confermata anche la prima della Scala in diretta su Rai uno. Assieme a Massimo Giletti ci sarà un omaggio a Mogol e una serata dedicata alla strepitosa carriera di Zucchero. Raiuno manderà poi in onda il concerto di Renato Zero all’ Arena di Verona con materiali inediti. Torna poi l’ intrattenimento di seconda serata con due volti nuovi per la rete .Il primo è Stefano Bollani con “L’ importante è avere un piano”, un “late show” con artisti della musica italiana e internazionale. L’ altro è Gianpaolo Morelli che sarà alla guida di “Fun Karaoke”, versione italiana di un format americano di successo . Heather Parisi e Lorella Cuccarini si “sfideranno” su un grande palcoscenico tutto per loro. Infine, la grande sorpresa “Mina Celentano” che il 5 dicembre saranno i protagonisti di uno show- evento per presentare il loro album insieme dopo 18 anni.

Rai due
Si parte a settembre con una serata dedicata a Vasco Rossi e ai suoi quattro concerti all’ Olimpico. Poi un reality su alcuni ragazzi “costretti” a studiare come negli anni 60. Torna Costantino Della Gherardesca con “Pechino Express”. Poi il docureality “Giovani e ricchi” e una serie sul tema del bullismo, “Mai più bullismo”. Per quanto riguarda l’ informazione un nuovo programma in prima serata sarà” Nemo – Nessuno è escluso” e “Tabloid”. Ci sarà l’ arrivo su Raidue di Mika e infine il ritorno di Michele Santoro.

Raitre
Tra le novità “Tutta salute” con tre volti nuovi della medicina , “Chi l’ ha visto news” un nuovo programma di libri “Quante storie”. Sabato “TvTalk” è rinnovato e potenziato, la domenica mattina un nuovo programma di Edoardo Camurri , “ Viaggio con lentezza”. In fascia prime time arriva “Gazebo” in versione “Social news”. Massimo Gramellini passa alla conduzione della classifica di “Che tempo che fa” il sabato, mentre la domenica “Che tempo che fa” con Fazio e Littizzetto raddoppia sia in versione interviste che nella versione tavolo. Filippi Tinni lancia lo show “Skianto”, uno spettacolo sulle diversità. In autunno “Islam Italia” per raccontare con Gad Lerner l’ Islam di oggi. Il lunedì parte il racconto delle presidenziali americane ,si intitola “La Casa Bianca”. Tra i film in prima Tv anche “Fuocoammare”. Ci sarà il nuovo “Mi manda Raitre” con Salvo Sottile e poi, ritorna il “Rischiatutto” di Fabio Fazio . Il sabato, dopo ”Ulisse” di Alberto Angela quattro puntate di un racconto condotto da Alberto Matano, “Sono innocente”.

Su Rai 4 vedremo gli Emmy Awards,i Rolling Stones a Cuba ,il “Carpool Karaoke” e tantissimi nuovi format sperimentali , tra cui un format “parallelo” di “Pechino Express”. (Fonte Tv Sorrisi e Canzoni)

Marta Di Leo

Print Friendly, PDF & Email
 
Close

Benvenuti nel nuovo Flash Style Magazine Vip

Benvenuti welcome nuovo Flash Style

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: