Musica

Arriva Max Pezzali con “Astronave Max New Mission 2016”

Arriva Max Pezzali con “Astronave Max New Mission 2016”

Da diverse settimane Max Pezzali è impegnato su Rai 2 come coach nella sfida di “The Voice of Italy”. E il 13 maggio esce “Astronave Max New Mission 2016” una sorta di riedizione del suo ultimo album di inediti “Astronave Max”, con l’ aggiunta di qualcosa in più. Il disco viene ripubblicato con l’inserimento di due nuovi brani: “Due anime” e “Non lo so”, più un secondo cd, “Max Best Live”, una specie di succosa anticipazione del tour che prenderà il via il 29 giugno da Roma e che farà tappa nelle più importanti città italiane. “Per me il tour è sempre uno degli aspetti più belli di questo mestieri” racconta Max, “La vita in comune con la band il contatto diretto con il pubblico, non vedo l’ ora di riprovare tutto questo”.

Le 5 regole di Max per una hit di successo:

1) Dieci secondi – Chi ben comincia…
“Deve succedere qualcosa entro i primi 10 – 15 secondi della canzone. Un elemento deve attirare l’ attenzione di chi ascolta in maniera determinante”.

2) Il ritornello. Ricordati di me…
“Questo rimane il cardine fondamentale del pop: dev’esserci il ritornello. Qualcosa che resti nella memoria, anche se non contiene delle parole”

3) Riconoscibilità. Certo che è lui!
“Ci deve essere qualcosa ,dalla timbrica alla scrittura, che venga associata solo a te. Guai se in giro si comincia a dire “Suona come quell’ altro”. E’ finita.

4) Deve Suonar bene – W la produzione.
“Tutti i suoni devono essere ben miscelati. Il pezzo Passerà in radio, magari dopo quello di un americano che ha una super produzione. Va curata ogni nota.”

5) Il fattore x . L’ emozione conta.
“E poi c’ è la regola irrazionale che a volte manda al diavolo le altre quattro: serve l’ emozione .
La cito per ultima, ma in realtà è quella più importante”. (Fonte Tv Sorrisi e Canzoni)

Marta Di Leo

You may also like...