Interviste

Anyma presenta il suo nuovo singolo “Casa”

Ecco la nostra intervista ad Anyma online con il nuovo singolo “Casa”. Scopriamo qualcosa di più su di lei, sul brano e sul suo progetto. 

Come ti sei avvicinata al mondo della musica?

Mi sono avvicinata alla musica a 8 anni quando ho iniziato a suonare la chitarra e cantare: avendo poi un batterista in famiglia andavo sempre ai concerti del suo gruppo che, durante le pause mi faceva suonare qualche pezzo ed ho così acquisito molta dimestichezza col palco.

A 12 anni ho iniziato, invece, a scrivere canzoni: mi sentivo diversa dagli altri miei coetanei che pensavano solo a divertirsi, il mio sogno più grande era già quello di trasmettere emozioni con quello che scrivevo.

Quali sono i cantanti che hanno maggiormente influenzato il tuo percorso artistico? 

Sicuramente negli anni ho ascoltato fino allo sfinimento cantanti come Beyoncé, Alicia Keys, Amy Winehouse e Lauryn Hill, ma la musica che faccio ora è molto ispirata al Pop/Trap-Pop americano: artiste come Rihanna, Doja Cat e Kehlani sono all’ordine del giorno nelle mie cuffie.

Quanto è difficile emergere oggi nella musica?

Molto, lo dico perché fare musica nel 2023 va di moda e ci prova anche chi non lo fa col cuore; penso poi che ci sia molta superficialità a riguardo: vanno virali brani senza contenuto e questo spesso mi rattrista.

È uscito il tuo nuovo singolo. Quali sono i temi trattati e cosa ti ha spinto a scegliere questo titolo?

“Casa” è un brano che ho scritto di getto in una notte: mi ricordo che ero tornata a casa dopo essere stata in mezzo a un mucchio di gente vuota, che parlava del niente, e ho pensato che in questo mondo nessuno mi abbia mai capita quanto lui.

Quanto c’è di autobiografico nel brano?

Posso dire che è tutto autobiografico: scrivo sempre quello che vivo, non penso che riuscirei a inventarmi situazioni non provate sulla pelle.

Quali saranno i tuoi prossimi passi discografici?

Non voglio spoilerare nulla ma ho tanta musica pronta e voglio riuscire a farla arrivare a quante più persone possibili.

You may also like...