Aeffetto Domino: grande successo per il film Fabio Massa

Aeffetto Domino: grande successo per il film di Fabio Massa

Grande successo di pubblico e di critica per il film di Fabio Massa “Aeffetto Domino”, presentato a Roma al Cinema Tiziano. Emozione, sentimento, amore, passione, sono gli elementi su cui si incentra la storia. Autore, regista e protagonista Fabio Massa interpreta Lorenzo, personaggio principale del film, un trent’enne che finalmente riesce a realizzare il suo sogno di andare in africa ad insegnare grazie ad un’associazione no profit italiana! Proprio nel momento più bello della sua esperienza, una notizia riguardo la sua salute, scatenerà un effetto domino sulla sua vita e quella delle persone che gli sono vicine! Una storia commovente, vera, emozionante… Un viaggio tra passato, presente e speranza di futuro che non toccherà mai i temi del dramma quanto più della riflessione. Intorno a lui ruotano alcuni personaggi-chiave che sveleranno i rapporti dell’uomo con il suo “mondo”: l’amore (bello e maledetto), la famiglia (il ritrovarsi) e l’amicizia simbolo e corrimano di sostegno in ogni palazzo di vita.

Il film, già stato proiettato e selezionato il 28 dicembre 2016 per il 21° Festival Internazionale del Cinema Capri Hollywood, è stato presentato per la prima volta a Castellammare Di Stabia. Tra gli ospiti della serata: Ivan Bacchi, Pietro De Silvia, Giuseppe De Felice, Martina Liberti (attori protagonisti del film). Inoltre, Daniela Poggi, Max Nardari, Nadia Bengala  e Luigi Russo.

Trama: Lorenzo, un trentenne che lavora in un’associazione che si occupa di insegnare ai bambini disagiati, decide di recarsi in Africa. Tra questi c’è il piccolo Kalid, che presto gli trasmette l’amore per il “continente nero”. Questa sua scelta mette in crisi il rapporto con il suo compagno Fulvio che si sente collocato su un secondo piano. Quando un giorno il medico di fiducia gli chiede di fare rientro, la diagnosi è delle più infauste: gli resta poco tempo da vivere. Nel momento più bello della sua nuova esperienza, deve fare ritorno in Italia per ricevere una brutta notizia: un melanoma in fase avanzata innesca un effetto domino sulla sua vita: il rapporto con la famiglia, l’amore, l’amicizia, le scelte. 

Print Friendly, PDF & Email
 
Close

Benvenuti nel nuovo Flash Style Magazine Vip

Benvenuti welcome nuovo Flash Style

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: