Musica Senza categoria Tutti

Accademia Why Not presenta l’ep Dream’s

L’Accademia Why Not…? di David Pironaci, Tomas Conforti ed Ernesto Lantignotti, riapre i battenti, ufficialmente il 14 Settembre, dopo la chiusura forzata per il Covid-19 e quella annuale per le ferie estive.

Ma chiusura non vuol dire inattività.

Durante tutto l’anno uno dei corsi più attivo e sentito dai ragazzi è stato quello di Song Writing.

Questo corso ha permesso di sviluppare e stimolare la composizione musicale dei partecipanti e si è mantenuto vivo e attivo anche durante il lockdown, tramite lezioni on line singole e di gruppo.

Non a caso si è voluto in qualche modo festeggiare la riapertura dei corsi accademici con il frutto di queste collaborazioni e dei talenti degli allievi.

E’ nato un’ ep, contenente 6 brani, che si chiama Dream’s, come i sogni di questi giovani talenti ai quali auguriamo che la musica possa essere un giorno la loro professione.

Lo potete ascoltare su Youtube, nella pagina di Produzioni Why Not.

I brani di Dream’s sono:

Da questo corso sono stati tratti anche due singoli che non fanno parte dell’ep e sono: Me. di Martina Nenni feat. Sandro Nenni (Arrangiamento di Andrea Palumbo e Videoclip di Samuele Cervo) e Cosa siamo noi? di Alessandro Pirolli (Arrangiamento di Nick Valente e Videoclip di Alessandro Sabeone)

I brani dell’ep Dream’s sono stati arrangiati da Alessandro Pirolli e supervisionati e masterizzati da Nick Valente, con la progettazione di David Pironaci e la produzione di Produzioni Why Not.

Editi da Record Palex, di Alessandro Pirolli.

Questi brani hanno visto molte collaborazioni importanti con professionisti del settore come Lavinia Fiorani, la RomAntica, intensa interprete di brani popolari e vocal coach anche di alcune delle artiste di Dream’s.

Alessandro Pirolli, ormai talento affermato anche dietro le quinte della musica.

E non per ultimo Nick Valente, musicista e arrangiatore di grandi nomi del panorama musicale italiano, uno su tutti Simona Molinari.

Il corso di Song Writing, fortemente voluto e tenuto da David Pironaci, direttore artistico dell’Accademia Why Not…?, nonché vocal coach degli altri artisti, riprenderà con il nuovo anno accademico e dimostra quanto l’idea di base dell’Accademia Why Not…? sia quella di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti durante l’anno e che questi insegnamenti non rimangano solo meri studi teorici, ma un vero e proprio percorso formativo, diverso per ogni artista.

Una cosa che risalta infatti dall’ascolto di questo ep è la diversità di stili fra un brano e l’altro. Ognuna delle cantautrici, perché è un album tutto al femminile, ha portato il proprio stile e le proprie caratteristiche vocali in ogni brano.

A breve usciranno anche dei video musicali di Dream’s e ora, non vi resta che ascoltarlo.

Potete farlo qui:

https://www.youtube.com/channel/UChSOUvNs4l2kUIpEjClbGYA

Chiara Consorti – Produzioni Why Not

 

You may also like...