Moda Tutti

A Toronto 60 anni di made in Italy

A Toronto .60 anni del made in Italy

 

Giugno a Toronto è l’Italian Heritage Month, il mese del patrimonio italiano, un momento per riconoscere e celebrare il contributo degli italo-canadesi e il loro impegno nel contribuire al ricco e variegato mosaico culturale del Paese nord-americano. La mostra si fermerà allo Yorkville Village dall’1 al 30 giugno. Si tratta di una vetrina unica nel suo genere che racconta la storia della moda italiana dai suoi inizi, a Firenze, nel 1951 fino alla sua evoluzione in un design moderno di caratura mondiale.

Con creazioni che portano firme celebri come Dolce&Gabbana, Giorgio Armani, Roberto Cavalli, accessori come i gioielli di Marina Corazziari, film e fotografie Una meravigliosa esposizione dei migliori prodotti della creatività italiana. Raccontano la storia della tradizione, dell’eleganza e dello stile. Da Emilio Schuberth alle Sorelle Fontana, da Roberto Capucci a Valentino. E ancora Sarli, Lancetti, Renato Balestra, Marella Ferrera, Brioni, Giorgio Armani, Laura Biagiotti, Roberto Cavalli, Dolce&Gabbana, Fendi, Salvatore Ferragamo, Gianfranco Ferre’, Gucci, Crizia, Max Mara, Missoni, Moschino, Prada, Trussardi, Versace, i gioielli di Marina Corazziari e molti altri ancora.

Gli ospiti potranno ammirare alcuni tra i più raffinati capi che siano mai stati creati dai più noti artisti italiani: dal celebre vestito Prada indossato dall’attrice Cate Blanchett per la cerimonia degli Oscar nel 2000, all’abito Armani indossato dall’iconica Sophia Loren nel 2006. Dal vestito rosso firmato Valentino indossato dall’attrice Liz Hurley, votato come il più bel vestito sul red carpet, al completo Brioni creato per il film 007 indossato da Pierce Brosnan, per citarne solo alcuni.Yorkville Village, 55 Avenue Rd, TorontoConsolato d’Italia, Istituto Italiano di Cultura,

  • Organizzato da: Galgano & Tota Associati and Yorville Village
  • APERTURA DELLA MOSTRA Dal 1 Giugno 2018 al 30 Giugno 2018

You may also like...