Crea sito

Una ragazza per il Cinema. L’ottava selezione per solidarietà…

CONCORSO NAZIONALE “ UNA RAGAZZA PER IL CINEMA “
8° selezione regionale Lazio

Bellissima serata quella della 8° selezione del Lazio per il Concorso Nazionale di bellezza e talento “Una Ragazza per il Cinema” svoltasi sabato 9 luglio nella suggestiva Piazza dell’anfiteatro comunale di Lariano (RM) all’interno della 9° edizione della Giornata della Solidarietà per raccogliere fondi a favore dell’A.I.L., Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma organizzata dall’Associazione Lariano Centro San Giovanni Leonardi.

L’8° selezione del concorso nazionale Una Ragazza per il Cinema, dei Patron Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, è stata organizzata e coordinata dalla MTM EVENTS di Massimo Meschino e Thierry Mandarello, e si è svolta in contemporanea con il concorso locale Miss Solidarietà 2016 che da sempre è parte integrante dell’evento.

Ben 18 le bellissime ragazze in gara per entrambi i concorsi (Sofia Ferrini, Melania De Pace, Nicole Ammannito,  Giulia Pietrosanti, Laura Bernardini, Giorgia Succu,  Antonella Francescato, Martina Pelone, Ilenia Pisicchio, Aurora Rocca, Tania Sciarra, Carolina Zero, Elisabetta Puzzo, Romina Patafio, Tania Bertocco, Sara Corradini, Eleonora De Felicis ed Herica Rossi).

In  giuria erano presenti la vincitrice in carica del concorso Una Ragazza per il Cinema 2015 nonché Miss Solidarietà 2015 Elisa Pepè Sciarria, l’Assessore al Turismo e Spettacolo Gianni Santilli che ne era anche il Presidente, l’attrice Ester Vinci, l’attore Niccolò Centioni, l’attrice Luciana Frazzetto, il regista, attore e doppiatore Massimo Milazzo, il producer televisivo Alex Achille, la Miss Fratellanza nel Mondo – Perù Charice Gonzales, la ballerina Valeria Spina, il presidente della scuola di canto La Clinica del Suono Saverio Gerardi, la cantante partecipante all’ultima edizione di The Voice of Italy Ilenia Bent, i responsabili del talent nazionale Fuoriclasse Ivano Trau e Catiuscia Siddi.

La serata è stata allietata da diversi ospiti già noti al concorso tra cui il regista e fotografo dello stesso (Regione Lazio), Michele Conidi, il presidente dell’ American car Club of Rome Fabrizio Baldassari e l’organizzatrice di eventi Anna Nori. Il fotografo della tappa di Lariano è stato Mario Buonanno.

La serata è stata aperta dall’esibizione dei bravissimi ragazzi musicisti guidati dal Maestro Cristiano Mattei, e durante la stessa e davanti un anfiteatro gremito di persone, si sono poi esibite da sole la bravissima Giorgia Bonanni Guidi e la bravissima Ilenia Bent, per poi chiudere con un loro duetto.

Bellissima l’uscita in abito elegante da cerimonia delle ragazze, emozionante e da rimanere a bocca aperta quella con l’abito da sposa, entrambi forniti dall’Atelier Emporio Sposi di Palestrina, atelier premiato Wedding Awards 2015/2016.

Ugualmente emozionante e divertente la sfilata dei bambini vestiti dal negozio Dado & Dado di Lariano.

Durante la serata, si sono svolti due momenti molto particolari ed emozionanti: il primo è stato quello della consegna del Premio Solidarietà 2016 al gruppo di Protezione Civile “Leonardo Santarsiero”, il secondo quello dedicato allo scopo principale della serata, ovvero la raccolta fondi per l’A.I.L., dove dopo la proiezione di un video messaggio del Prof. Franco Mandelli, Presidente A.I.L., sono saliti sul palco il Presidente dell’Associazione Lariano Centro San Giovanni Leonardi sig. Roberto Di Tullio e la signora Rosalba Spalice in rappresentanza della ROMAIL per sensibilizzare i presenti verso quest’importante progetto, dopodiché a partire dai parrucchieri organizzatori, dai volontari della protezione civile e dagli organizzatori tutti, si è incominciati ad inserire le varie buste delle donazioni date nelle ampolle a bordo palco ed in quelle dei volontari che giravano tra il pubblico.

Quasi in conclusione si è poi svolta una esibizione dei parrucchieri ed estetiste che hanno preparato le ragazze, ovvero Emiliano Bonanni Guidi e Martina Cavola del negozio “Beauty and Style” di Lariano, Pamela e Simone Prati del negozio “Capelli in gabbia” di Lariano, Cristina D’Abbruzzo del negozio “Atelier dei capelli Cristina” di Lariano, Danilo Fabiani del negozio “Io e le donne” di Lariano e Valentina De Stasio del negozio “La più bella del reame” di Velletri.

Tornando al concorso, alla fine le 3 fasce in palio per l’accesso diretto alla finale regionale di Una Ragazza per il Cinema sono andate a Eleonora De Felicis ed Herica Rossi di Roma e Antonella Francescato di Latina, mentre la fascia di Miss Sorriso a Giulia Pietrosanti di Velletri (RM), Miss Eleganza a Sofia Ferrini di Velletri (RM), Miss Apollo 11 a Melania De Pace di Roma, Miss Pensieri e Preziosi a Nicole Ammanito di Ariccia (RM), la fascia per accedere alla selezione della modella che andrà a rappresentare il Lazio alla finale nazionale del Premio Modella dell’Arte è andata a Ilenia Pisicchio, mentre è stata eletta Miss Solidarietà 2016 Sara Corradini di Cisterna di Latina (LT), che è stata premiata dall’Assessore Gianni Santilli e dalla Miss Solidarietà uscente nonché Una Ragazza per il Cinema 2015 Elisa Pepè Sciarria.

Inoltre, l’attore Niccolò Centioni  ha scelto tra tutte le ragazze partecipanti, alcune di loro che parteciperanno alla registrazione del videoclip musicale della sua prima canzone che uscirà prossimamente.

La serata è stata magistralmente condotta dal bravissimo show man Antonio Delle Donne e coadiuvato dall’altrettanto bravo Ciro Romaggioli.

La serata si è conclusa con l’entrata sul palco di una torta con candeline che tutte le ragazze hanno voluto fare per il 44esimo compleanno del loro agente Massimo Meschino.

Presto nuove selezioni del Concorso Nazionale Una Ragazza per il Cinema: tutte le ragazze dai 15 ai 25 anni che volessero partecipare, possono rivolgersi all’Agente Regionale del Lazio e del Molise Massimo Meschino al  328/8954226.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
 
Close

Benvenuti nel nuovo Flash Style Magazine Vip

Benvenuti welcome nuovo Flash Style

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: