EPPURE SAREBBE TANTO FACILE!

Consigli di Patrizia Pellegrini

Naturopata, Bioterapeuta Nutrizionale®

 

 

 

RIFLETTIAMO… Arriva la terza, quarta ondata?

E se la potessimo affrontare diversamente?

 

PERCHÉ NON INFORMARE DI CIÒ CHE POSSIAMO FARE PER TUTELARCI?

 

Purtroppo se la gente non riesce a seguire semplici regole come evitare di assembrarsi e le persone non capiscono che la mascherina è indispensabile anche se tolgono l’obbligo e inneggiano alla propria libertà personale per giustificarsi a non fare il vaccino ma vogliono accendere e riaprire a tutti i luoghi ed eventi in cui si incontrano masse di persone, potranno mai seguire semplici indicazioni di stile di vita sano?

 

Ormai si vuole tutto e subito in poco tempo e con il minimo sforzo e spesa ed è questa mentalità che ci ha portato non solo a questa situazione ma anche al sistema economico malato che causa cambiamento climatico e diversità sociali….. E’ una forma di ignoranza, l’essere umano è causa delle proprie disgrazie e malattie e, pur di rimanere libero ed inconsapevole, preferisce inventarsi complotti e giustificazioni….non facciamo in modo che il mondo rinunci ad avere speranze e che l’umanità riprenda la sua umanità…

 

Non è stato spiegato alla popolazione che ognuno ha la capacità di rafforzare naturalmente il proprio sistema immunitario in pochi giorni (i più piccoli) o in poche settimane gli adulti?

 

Perché non parlare di prevenzione, con nutrizionisti, naturopati, fitoterapisti, che potrebbero svolgere un immenso lavoro di informazione e prevenzione al pubblico e al tempo stesso alleggerire il lavoro dei medici e sanitari?

 

Perché non dire alla gente che mangiare spazzatura, come prodotti industriali, lavorati e raffinati, è la prima cosa che distrugge le nostre difese?

Che l’efficacia del nostro sistema immunitario dipende strettamente dalla qualità della nostra flora intestinale e quindi dalla qualità di ciò che mangiamo.

Frutta e verdura cruda, locali e stagionali sono quindi il modo migliore per accumulare rapidamente le nostre riserve minerali necessarie per l’immunità.

Che una corretta respirazione ha la capacità di ridurre alti livelli di produzione di cortisolo, ormone regolatore dei tuoi livelli di stress.

 

Perché non parlare dei benefici di una doccia fredda o di un bagno in mare, che in pochi giorni aumenta il livello di alcuni linfociti T?

 

Perché non spiegare che piante come l’echinacea, l’astragalo, il sambuco, la rosa canina nelle sue forme concentrate e corrette, aumentano le difese immunitarie in poche settimane?

 

Perché non parlare dell’efficacia degli oli essenziali antivirali?

Oltre alla vitamina C ad alte dosi, l’importanza della vitamina D e minerali come lo zinco, selenio, magnesio?

Tutto ciò è facile ed economico da ottenere.

 

La luce del sole, è gratuita!

Perché non parlare del benessere immediato che ci dà camminare o stare nella natura? Guardati intorno, passeggia nei boschi, guarda il mare, respira a pieni polmoni…….

Guarda i tramonti sul mare, goditi la solitudine del mare la mattina presto, osserva le distese di vigneti, boschi e uliveti, respirare, guardare, ascoltare, osservare. È l’esperienza a stretto contatto con la natura che permette di riconnettersi con la parte più vera di noi stessi, di ritrovare equilibrio e benessere ed imparare a nutrirsi in modo sano, gustoso e completo. Percorrere percorsi divertenti per allenare corpo e mente all’aria aperta, lontano dallo stress e dalla routine quotidiana, risvegliando tutti i sensi.

 

Perché non parlare di come una sana attività sportiva attiva gli ormoni della gioia e del benessere ?

 

Perché non parlare dell’importanza della qualità dei nostri pensieri e della connessione tra mente e corpo?

Perché non parlare della forza dell’amore e della compagnia, che curano molto più dell’isolamento e della diffidenza?

Perché non spiegare che la paura è immunosoppressiva? E genera più di ogni altra cosa: malattia, debolezza, ansia, sofferenza.

 

PERCHÉ NON INIZIARE A INFORMARE……E PERCHÉ NON FARLO DAVVERO?  ci hanno insegnato solo ad usare alcool, metterci una mascherina, a stare chiusi e ad avere paura.

 

Respira a pieni polmoni, alimentati bene e alcalinizzati.

Patrizia Pellegrini, Naturopata, Bioterapeuta Nutrizionale®
mail.patriziapellegrini@gmail.com- cell 3339995532
www.patriziapellegrini.com

You may also like...